Covid Sardegna, oggi 207 contagi e 7 morti: bollettino 29 aprile

Covid Sardegna, oggi 207 contagi e 7 morti: bollettino 29 aprile
Adnkronos ECONOMIA

Sono 207 i nuovi contagi da Coronavirus in Sardegna secondo il bollettino di oggi, 29 aprile.

Sono 365 i pazienti attualmente ricoverati, sei in meno, 48, due in più, i pazienti in terapia intensiva.

Nella tabella si fa riferimento ad altri 7 morti.

Mentre i riflettori si accendono sempre più in diverse Regioni sulla variante indiana, per ora sull'Isola non sono stati riscontrati casi.

Dei 54.260 casi positivi complessivamente accertati, 14.181 (+71) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.190 (+19) nel Sud Sardegna, 4.800 (+29) a Oristano, 10.584 (+36) a Nuoro, 16. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le ore 18 del 28 aprile e le ore 18 del 29 aprile, sono stati effettuati 1.648 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 554 nell’aeroporto di Cagliari e 206 in quello di Alghero; 640 nel porto di Olbia, 139 in quello di Porto Torres, 60 a Cagliari, 29 ad Arbatax e 20 a Santa Teresa di Gallura, dove sono state notificate due contestazioni. (Casteddu Online)

Giancarlo Sanna, presidente dell’Arciconfraternita di Sant’Efisio, a Radio Casteddu: “Per il secondo anno il Santo sarà senza fedeli al seguito anche se la partecipazione ci sarà: rispetto all’anno scorso abbiamo potuto effettuare tutte le cerimonie che ci accompagnano alla festa del primo maggio. (Casteddu Online)

Anche i consiglieri del gruppo dei Progressisti in Consiglio regionale attaccano Christian Solinas per l’intervista in cui ha affermato che su 14.000 pazienti fragili contattati dall’Ats solo 3.800 hanno accettato la vaccinazione. (Linkoristano.it)

Solinas: "Tanti fragili rifiutano il vaccino", i Progressisti: "Numeri sbagliati, dia risposte chiare"

L’unica novità l’abbiamo dalla parte dell’Ats che ha deliberato includendo queste categorie, quindi si sta creando una sorta di mostro dal punto di vista tecnico dove non si capisce: le persone vanno in diabetologia, si rivolgono al medico di base, abbiamo centinaia di segnalazioni via mail, da Facebook di persone con il diabete che non riescono a registrarsi”. (Casteddu Online)

Cinque tappe, venticinque squadre partecipanti (sulle oltre trenta candidate), oltre ottocento chilometri da percorrere. Dal centro dell’Isola, per la terza tappa, la carovana si sposterà verso Cagliari: nel capoluogo ci sarà l’arrivo e saranno disputate le ultime due tappe. (SardiniaPost)

Polemica accesa dal presidente della Regione che ha parlato di no da parte di 3.800 pazienti su 14mila convocati. Devono dare una risposta alle migliaia di soggetti fragili che ogni giorno lamentano il totale abbandono da parte della Regione» (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr