“Da Speranza bugie vergognose. Vi svelo tutte le sue omissioni”

“Da Speranza bugie vergognose. Vi svelo tutte le sue omissioni”
il Giornale INTERNO

“Nelle mail e negli sms tra Ranieri Guerra e Silvio Brusaferro si riferisce di incontri tra Guerra, Speranza e il suo capo di gabinetto Goffredo Zaccardi.

Dice che il piano pandemico del 2006 non spettasse a lui aggiornarlo, ma ai 7 ministri che lo hanno preceduto.

Perché non sono stai rimossi dal Cts componenti che erano responsabili del mancato aggiornamento del piano pandemico?

Speranza dice di volersi tenere alla larga dalle polemiche politiche

“Robert Lingard, cui va tutto il merito sull’opera di ricostruzione della verità, dice giustamente che la trasparenza è un grosso problema per Speranza. (il Giornale)

Su altre testate

Per l'allora ministro degli Affari esteri i voti a favore furono 15. La mozione di sfiducia a Roberto Speranza - presentata da Fdi - è stata la seconda con meno voti a favore, 'battuta' solo dal precedente di Giulio Andreotti: nel 1984 l'Msi presentò una mozione di sfiducia ad Andreotti, allora ministro agli Affari Esteri, che ebbe 15 voti a favore e 258 contrari. (Adnkronos)

Fanno riferimento quelle mozioni a 180 mesi durante i quali si sono alternati ben 7 governi, con diverse maggioranze parlamentari”. Il Senato ha respinto infatti con 221 voti contrari la mozione: solo 29 favorevoli e 3 astenuti. (Il Riformista)

Tutto prevedibile, le mozioni di sfiducia individuali non sono mai servite nulla, soprattutto quando non c’è un fatto specifico contestato e si trasformano in un dibattito generico sul governo Tanto per farla breve, tutto il talk è servito, e davvero è poca cosa, a rendere plastico il disagio del centrodestra di governo rispetto al centrodestra di opposizione. (L'HuffPost)

Bocciata sfiducia a Speranza, lui: "Continuerò a lavorare con onore"

Mercoledì 28 aprile 2021 - 17:00. Respinta anche la terza mozione di sfiducia a Speranza. Bocciate tutte e 3 le mozioni. I voti a favore sono stati 28, i contrari 204, gli astenuti 2, i votanti 234, i presenti 235. (askanews)

"L'Italia era impreparata al Covid perché per decenni è stata trascurata la sanità pubblica" ha detto il ministro politica. Il Senato ha respinto la mozione di sfiducia proposta da Fratelli d'Italia. (TG La7)

"Grazie a tutti per il sostegno di queste ore. Così sui social il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo che il Senato ha respinto le mozioni di sfiducia presentate nei suoi confronti (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr