Mps unisce i mercati Private Banking e Corporate in un’unica unità organizzativa

Mps unisce i mercati Private Banking e Corporate in un’unica unità organizzativa
Siena News ECONOMIA

Anche il Private Banking di Banca Mps già da tempo sta orientando la consulenza patrimoniale in questa direzione.

La nuova struttura, denominata “Business Imprese e Private Banking”, è una risposta concreta all’evoluzione delle esigenze del cliente private che chiede di essere affiancato nei propri progetti personali e imprenditoriali ed ha così a disposizione tutte le competenze dei due mercati che in forte sinergia offrono servizi specialistici e consulenziali dedicati. (Siena News)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, sarebbero necessarie ulteriori risorse per fare fronte a una parte degli oneri di integrazione legate alle uscite di personale, altra questione centrale del negoziato in corso. Tali rischi, pari a un petitum di 6,4 miliardi, potrebbero essere oggetto di uno spin-off e confluire in un veicolo costituito ad hoc e ricapitalizzato dagli attuali azionisti di Mps, mettendo UniCredit al sicuro da una responsabilità in solido. (Il Cittadino on line)

La nuova business unit è guidata da Maurizio Bai, a cui rispondono il mercato Private Banking, affidato a Francesco Rossi, il mercato PMI e Small Business che fa capo a Devis Pezzino ed i Grandi Gruppi affidati a Carmelo Giansiracusa. (ilmessaggero.it)

a prima tranche da 25 miliardi a sostegno del Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza è arrivata. «Le attività connesse al PNRR sono ancora in fase di programmazione e di lancio – prosegue Roscio. (AziendaBanca)

Banca MPS unisce Private Banking e Corporate in unica divisione

Il sottostante è rappresentato da Plug Power, azienda americana attiva nello sviluppo di sistemi di celle a combustibile a idrogeno che sostituiscono le batterie convenzionali in apparecchiature e veicoli alimentati a energia elettrica. (Investire Oggi)

A partire da Unicredit, la banca che dovrebbe mettersi sulle spalle tutta l’operazione sotto la regia del nuovo amministratore delegato Andrea Orcel. Con queste premesse una decisione definitiva potrebbe arrivare gia’ entro la presentazione dei risultati trimestrali di Unicredit, anticipati al prossimo 27 ottobre. (Investire sul web)

La collaborazione con MpsFiduciaria permette ai Private Banker di Banca MPS di assistere i clienti anche in termini di soluzioni mirate per esigenze di passaggio generazionale, corporate finance e advisory non finanziario. (Monitorimmobiliare.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr