Abbandonare in silenzio un gruppo WhatsApp

C’è la notifica che comunica che qualcuno ha abbandonato la chat e a volte può sembrare scortese.

La versione che dovrebbe essere rilasciata al prossimo aggiornamento dovrebbe essere disponibile sia per I Phones che per Android.

Gli unici a ricevere la notifica saranno gli amministratori e a chi lascia apparirà subito la schermata che dice: “Solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica che avete lasciato il gruppo". (R101)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fuori da un gruppo WhatsApp senza dare nell'occhio. Primo a lanciare l'indiscrezione, è stato il sito Wabetainfo, che avrebbe individuato la novità all'interno del codice di WhatsApp Desktop, la versione per personal computer. (Today.it)

La nuova funzionalità, per ora in fase di test sulla beta dell’app, dovrebbe arrivare su WhatsApp con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app. La nuova funzionalità è in test sulla versione desktop di WhatsApp ma tutto lascia pensare che, una volta terminate le prove, sarà rilasciata anche per l’app mobile (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un altro sviluppo beta, WhatsApp sta testando le anteprime dei rich link negli aggiornamenti di stato. Ad oggi non è possibile lasciare un gruppo senza che ciò venga sottolineato con un pop up, ma WhatsApp potrebbe presto cambiare le cose. (macitynet.it)

I gruppi di WhatsApp sono tornati al centro dell’attenzione e, tra non molto, dovrebbe essere possibile abbandonarli senza farsi notare dagli altri membri. Negli ultimi tempi, il team di WhatsApp sta lavorando in maniera intensa con l’obiettivo di rilasciare diverse nuove funzionalità nel minor tempo possibile. (Telefonino.net)

Insomma una bella svolta per chi si trova inserito in una serie di gruppi senza averne nessuna intenzione, oggi può uscirne “pulito” semplicemente archiviando la chat. Abbandonare il gruppo in silenzio non si può, ma c’è un modo per aggirare l’ostacolo. (Tech Meteoweek.com)

Stando a quanto si apprende su WABetainfo, la nuova feature, per poi sbarcare anche su Android e iOS Dopo aver ampliato il numero di partecipanti, adesso la nota piattaforma socialA riportare la notizia è il sito WABetainfo dove si apprende. (Skuola.net)