Tim, Vivendi non vuole vendere. Kkr: per ora l'offerta non cambia

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il cda di Telecom non sarebbe neanche al punto della valutazione del prezzo di 0,505 euro ad azione, ancora confermato, ma starebbe valutando se il progetto potrebbe risultare negli interessi dell'azienda

(SoldiOnline.it)

Su altri media

Nessuna dismissione della quota, quindi, per il socio francese.Vivendi, socio di maggioranza dell'azienda di telecomunicazioni mette fine - almeno per il momento - alle prospettive di una possibile vendita della partecipazione al fondo americano Kkr dopo l'offerta di acquisto del 100% delle azioni dell'ex monopolista a 50 centesimi l'una. (Rai News)

Governo che per ora prende tempo, come lascia intendere il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, in attesa dei prossimi sviluppi. (LaPresse)

Riunioni febbrili e informali fra i consiglieri di Tim in vista del cda straordinario di dopodomani pomeriggio su “strategie e organizzazione” che ha sullo sfondo la manifestazione di interesse di Kkr a lanciare un’opa sul 100%, con limite di efficacia del 51%, al prezzo di 0,50 euro per azione. (Il Mattino)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

“E’ una manifestazione di interesse, non è una offerta vincolante”, ha premesso riferendosi al fondo usa Kkr (LaPresse) – “Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali e’ pertanto prematuro bisogna attendere gli sviluppi per conosce il contenuto della operazione, che andrà vagliata per aspetti di interesse nazionale e strategico”. (LaPresse)

L'offerta americana su Tim, che per ora è solo poco più di una intenzione, manda in corto circuito Piazza Affari. Tale, quindi, da avviare una valutazione ufficiale da parte dello Stato italiano per un asset strategico e su cui il governo può esercitare il golden power. (il Giornale)