Colpo di coda dell'inverno, ecco fino a quando dura

Colpo di coda dell'inverno, ecco fino a quando dura
Adnkronos INTERNO

Al sud: piogge sparse e nevicate sugli Appennini, sole in Sicilia

Successivamente il tempo andrà lentamente migliorando con le ultime precipitazioni sugli Appennini centro-meridionali nella giornata di domani, mercoledì 7 aprile.

Questa fase invernale terminerà giovedì e venerdì quando l'alta pressione riporterà il sole su tutte le regioni con un generale seppure lieve aumento termico.

Proprio in queste ore il nostro Paese, ma anche gran parte dell'Europa, è alle prese con un'incursione fredda di stampo invernale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie o in lieve aumento per quanto concerne le massime. (ForlìToday)

Massime anch'esse ovunque sotto media soprattutto sui settori peninsulari, meno sulle Isole Maggiori. MAPPE L'irruzione di aria polare sull'Italia ci riporta in inverno, saranno giornate fredde e torneranno anche le gelate. (3bmeteo)

Calo termico e rinforzo dei venti di Bora e Grecale sui settori orientali e di Ponente e Libeccio altrove Per buona parte del Paese sarà un lunedì di Pasquetta all’insegna della tregua sul fronte meteorologico anche se parzialmente minacciata da insidiosi temporali su alcuni angoli del Sud. (Corriere della Sera)

Maltempo. Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. Crollano le temperature

Le raffiche massime sono 95 km/h a Bellaria-Igea Marina, 91,7 km/h a Torre Pedrera e 74 km/h a Riccione. Nella giornata di domani, come riportato nel bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna, ancora residua instabilità sparsa, con possibili deboli nevicate fin sui fondovalle, senza accumuli se non oltre i 400 metri. (AltaRimini)

(.). Tratto da Il Resto del Carlino. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Fiocchi di neve imbiancano il Titano. (Libertas San Marino)

La perturbazione che sta investendo l'Italia non ha mancato di provocare un brusco abbassamento delle temperature in tutta la regione Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr