Colpo di coda dell'inverno, ecco fino a quando dura

Adnkronos INTERNO

Al sud: piogge sparse e nevicate sugli Appennini, sole in Sicilia

Successivamente il tempo andrà lentamente migliorando con le ultime precipitazioni sugli Appennini centro-meridionali nella giornata di domani, mercoledì 7 aprile.

Questa fase invernale terminerà giovedì e venerdì quando l'alta pressione riporterà il sole su tutte le regioni con un generale seppure lieve aumento termico.

Proprio in queste ore il nostro Paese, ma anche gran parte dell'Europa, è alle prese con un'incursione fredda di stampo invernale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabato 10: peggiora al Nordovest e parte del Centro Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. (3bmeteo)

Crollano le temperature Allerta gialla nelle Marche e in Abruzzo per precipitazioni a carattere temporalesco. La perturbazione che sta investendo l'Italia non ha mancato di provocare un brusco abbassamento delle temperature in tutta la regione (Rai News)

La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto Nevicata intensa segnalata nella zona di Trebiciano. (TRIESTEALLNEWS)

Aprile si apre con un nuovo colpa di coda dell’inverno, o almeno è quanto si aspettano gli esperti meteo. LE PREVISIONI (Il Mattino di Padova)

In arrivo freddo e venti di burrasca con un cambio repentino delle temperature. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, lunedì 5 aprile, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, sulla Provincia Autonoma di Bolzano, in estensione a Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. (La Repubblica)

Qualche rovescio anche sulla Sardegna nord-orientale, tempo mediamente più asciutto altrove o qualche precipitazione occasionale sul Sud della Puglia e sull’Agrigentino, in Sicilia. (MeteoWeb)