Eicma 2021, il nostro viaggio fra startup ed elettrificazione

LifeGate ECONOMIA

Anche il marchio lecchese Vent presenta delle novità sia per la gamma moto che per la gamma e-bike.

Seat MÓ 125 è invece il primo scooter completamente elettrico del marchio che assicura efficienza, performance, versatilità e zero emissioni

Gmg è una start up che nasce come spin off di Triride, azienda leader nel settore della mobilità per disabili.

Arriva da una star up californiana specializzata nella realizzazione di veicoli elettrici che con questo pezzo si è aggiudicata l’iF World Design Award 2021. (LifeGate)

Su altri media

Anche fra le bici mancavano grossi nomi, ma gli altri hanno riempito meglio la scena. Una scena fatta per il 99% da biciclette a pedalata assistita, equamente divisa fra mobilità urbana e sport. (Red-Live)

I veri guizzi nel futuro li contiamo sulle dita di una mano. Fino a pochi anni fa i saloni di moto (ma anche quelli di auto) avevano due scopi fondamentali: in primis presentare al pubblico i modelli che l'anno dopo avrebbero trovato in concessionaria, e per secondo la proposta di concept e idee di moto e tecnologie ancora inesistenti, con lo scopo di sondare il parere del pubblico e capire se i progetti dei tecnici e designer sono fattibili o meno. (InMoto)

La grande presenza del pubblico ci ha permesso di riaffermare la centralità internazionale del nostro appuntamento e di proiettarlo nuovamente al domani. In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. (Il Tabloid)

Ad Eicma era presente quella che potrebbe diventare la nuova moto di riferimento, la Benelli Trk 800. Il marchio non è ancora chiaro per il momento è chiamato Lucky Explorer Project e vede due moto quasi in versione definitiva. (LiveGP.it)

Il ritorno di EICMA fa il pieno di passione. La 78^ Edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, ha chiuso ieri sera i battenti a Fiera Milano Rho con un successo che riporta l’evento espositivo all’entusiasmo pre-pandemia. (Sempione News)

L'edizione numero 78 ha richiamato alla Fiera Milano Rho 342.644 visitatori. L’appuntamento per EICMA 2022 è dall’8 al 13 novembre (Sport Mediaset)