Perché il boom dei contagi da Coronavirus non dovrebbe spaventare l’investitore

InvestireOggi.it ESTERI

Gli investitori temono che una seconda ondata di contagi porti a nuovi “lockdown”, i quali provocherebbero danni presumibilmente irreparabili ad alcuni settori dell’economia, pur se imposti parzialmente.

Dunque, i contagi dilagano, ma sono molto meno temibili, cioè provocano meno morti.

Nel mondo sono stati superati i 10 milioni di contagi e la curva in diversi stati segnala un’accelerazione dei nuovi casi, anziché il tanto auspicato rallentamento. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Complessivamente, sono saliti a 240.310 i casi di Covid-19 in Italia, mentre le vittime hanno toccato quota 34.738. Gli Stati Uniti d'America il Paese con il bilancio più alto: una strage da 125.714 morti. (Quotidiano di Sicilia)

A livello globale i contagi hanno superato i 10 milioni e sono 10.145.791 i casi finora accertati, ben 2.548.996 dei quali negli Stati Uniti. Per il terzo giorno consecutivo, sabato il numero di casi confermati negli Stati Uniti è aumentato di oltre 40.000. (L'HuffPost)

Aumento dei casi in 31 Stati ​Coronavirus Usa, il segretario alla Salute: "La finestra per controllarlo si sta chiudendo" Tre giorni fa, nel corso di un briefing con la stampa, Anthony Fauci, il virologo a capo della task force della Casa Bianca, aveva parlato di "situazione grave". (Rai News)

Chi nega è complice del sistema”. Il coronavirus ha conosciuto una battuta d’arresto non indifferente in Italia e un pò in tutte le nazioni della comunità europea. La testimonianza di Amanda O’Dell Petersen sulle pagine Facebook odierne è il ritratto a specchio del disastro che il virus ha portato tra le gente. (Yeslife)

Le persone guarite sono 398.311. - ROMA, 28 GIU - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Russia ha superato la soglia dei 9.000: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. (La Nuova Sardegna)

Ci sarà un nuovo “lockdown” in autunno con una seconda ondata di contagi? Nel mondo sono stati superati i 10 milioni di contagi e la curva in diversi stati segnala un’accelerazione dei nuovi casi, anziché il tanto auspicato rallentamento. (Gooruf Italia News)