Energia, da ottobre aumento del 40%. Come ottenere lo sconto in bolletta

LA NAZIONE INTERNO

Roma, 14 settembre 2021 – Dal 1 ottobre scatterà l'aggiornamento delle tariffe da parte di Arera, l'autorità dell'energia, e si profila una vera e propria stangata.

Come ha dichiarato a margine di un convegno a Genova il ministro della Transizione cologica Roberto Cingolani, "lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%".

Per le famiglie che hanno difficoltà a pagare le bollette viene in aiuto il bonus sociale, ovvero uno sconto su luce, gas, acqua. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi anche: Bollette luce e gas autunno 2021: migliori offerte per risparmiare. Tra quelle che hanno accusato aumenti di prezzo più importanti ci sono l’energia elettrica e il gas, che hanno comportato inevitabilmente il lievitare del prezzo delle bollette. (I-Dome.com)

«Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20% - ha spiegato il ministro- il prossimo trimestre aumenta del 40%. «Via l'Iva dalle bollette di luce e gas - ha chiesto-. come segnale concreto di attenzione del governo verso i cittadini (ilmessaggero.it)

Non si arresta l’aumento del costo delle bollette. Come sottolinea il ministro, l’aumento dei costi dell’energia mette a dura prova la competitività delle imprese (Vesuvius.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «La bolletta elettrica aumenta del 40% dal 1° ottobre». (ilmattino.it)

Per aiutare i consumatori a risparmiare sulla bolletta elettrica e tagliare consumi superflui e sprechi, Consumerismo no profit diffonde oggi un decalogo con i consigli utili per ridurre la spesa fino a 225 euro all’anno. (Adnkronos)

E siccome i produttori di energia sono costretti a comprarli per compensare le emissioni di Co2, si rifanno scaricando i costi sulla bolletta In altre parole la seconda causa degli aumenti è legata ai cosiddetti «permessi per inquinare», certificati gestiti dall’Unione europea e utilizzati sui mercati come prodotti finanziari. (L'Eco di Bergamo)