Devastante tornado in Repubblica Ceca: video girato a pochi metri

InMeteo ESTERI

Alberi e infrastrutture elettriche divelte, case danneggiate o in alcuni casi abbattute, automobili distrutte e accartocciate l’una sull’altra.

Il tornado ha lasciato una lunga scia di devastazione con i suoi venti probabilmente superiori ai 200 km/h (probabile tornado di categoria F3).

Epicentro della tromba d’aria la città di Hodonin, al confine con la Slovacchia, che ha riportato gravissimi danni. (InMeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Le immagini che arrivano da Luzice sono davvero impressionanti, tanto da ricordare un bombardamento. Luzice è stata colpita in pieno da un tornado di estrema violenza, capace di distruggere anche edifici in cemento e mattoni. (InMeteo)

Il villaggio di Lužice è andato completamente distrutto, come metà del villaggio di Hrušky è stato raso al suolo. Numerose famiglie sono rimaste senza elettricità, mentre i vigili del fuoco hanno chiesto alla popolazione di non uscire. (MeteoWeb)

Il tornado si è formato durante una serie di forti temporali che hanno colpito l’intero Paese. Questo il bilancio attuale di un potente tornado che ha attraversato il sud-est della Repubblica Ceca. (LaPresse)