Papa Luciani Beato: miracolo riconosciuto/ “Bimba guarita pregando Giovanni Paolo I”

Papa Luciani Beato: miracolo riconosciuto/ “Bimba guarita pregando Giovanni Paolo I”
Il Sussidiario.net INTERNO

Come scrive Stefania Falasca, la giornalista biografa che ha studiato per 15 anni la storia di Luciani è quella di un «Papa del sorriso.

“La Chiesa si sta autodistruggendo”/ L'appello di Giuliano Ferrara a preti e fedeli. . Papa Francesco/ "Più vaccini e cibo, meno armi e fucili

Papa Giovanni Paolo I sarà proclamato Beato dalla Chiesa Cattolica: questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza il Cardinale Marcello Semeraro e ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto ufficiale che riconosce un miracolo attribuito per intercessione di Albino Luciani. (Il Sussidiario.net)

Su altri media

E poi la velocità del suo ministero ha preparato il terreno alla straordinaria figura di Giovanni Paolo II. Papa Luciani ha mantenuto, nel tempo, una linearità che gli ha permesso di praticare vicinanza e attenzione in tutte le più piccole situazioni di vita. (Vatican News)

Così come, del resto, poco gli si addiceva il ruolo di Papa. Perché lui era talmente tanto semplice e modesto che mai si sarebbe aspettato due cariche di questo peso». (ilgazzettino.it)

Per i teologi si è dimostrato chiaro «il nesso causale con l’invocazione a Giovanni Paolo I» La diagnosi è devastante: «Encefalopatia epilettica ad insorgenza acuta, con stato epilettico refrattario ad eziologia sconosciuta». (La Stampa)

La nipote Pia Luciani: «Mio zio Papa, sobrio e deciso»

Sotto accusa la gestione della pandemia da parte del governo di Fernandez, in costante calo di consensi da tempo e l’alta disoccupazione. I manifestanti in corteo contestano anche il pagamento puntuale dei debiti di Stato da parte del governo argentino nei confronti del Fondo Monetario Internazionale, in un momento in cui i settori economici più colpiti dalla pandemia necessitavano di aiuti urgenti. (LaPresse)

Dove è sepolto Papa Luciani. La sua storia da Papa è stata brevissima, morto dopo 33 giorni dalla sua nomina. La teoria complottista. La storia di Papa Luciani è sicuramente avvolta nel mistero (CheNews.it)

So che qualche volta lo faceva, insieme al segretario. Parlavamo dei problemi dei parenti e, qualche volta, anche delle sue preoccupazioni (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr