Papa Francesco: combattere le piaghe della Sicilia con una nuova evangelizzazione

Vatican News INTERNO

Marco Guerra – Città del Vaticano Papa Francesco decide di abbracciare il popolo siciliano partendo dalla diocesi di Piazza Armerina. Tocca il suolo della località al centro dell’Isola alle 8.40, atterrando al Campo sportivo “San Ippolito”, dove è stato accolto dal vescovo di Piazza Armerina, mons... (Vatican News)

Su altri giornali

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle «diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio»... (La Sicilia)

«Ringrazio di cuore le autorità civili… Un applauso a don Pino!». (La Sicilia)

“Sono contento di trovarmi in mezzo a voi. E’ bello il sole della sicilia!”. (Ragusa Oggi)

Il Santo Padre ha aperto proprio a Piazza Armerina la sua visita in Sicilia... (Repubblica.it)

Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle “diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio”. (BlogSicilia.it)

Calci e pugni in faccia dentro la villetta di Piazza Armerina, a poche ore dalla visita del Papa. "Questo è frutto del clima che si respira in Italia", dice Agostino Sella,… (Repubblica.it)