Dal 2035 in vendita solo auto elettriche e a idrogeno

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Inoltre, anche nelle città verrà inserito l’obbligo di installare colonnine all’interno di distributori di benzina già esistenti: una richiesta che è già stata presa a cuore da alcune città come ad esempio Milano

La misura prevede importanti restrizioni anche per i veicoli commerciali leggeri come, ad esempio, i furgoni.

Questo aspetto è probabile che venga gestito diversamente stato per stato e che vengano imposte graduali restrizioni per ridurre sempre più la produzione di CO2 (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Aprire il cofano di una Ferrari e non trovarci più quel capolavoro di ingegneria italiana con otto cilindri a "V" e 600 cavall (Panorama)

Tra le misure sul clima presentate dalla Commissione europea spicca quella relativa alle automobili: dal 2035 in poi non potranno più essere venduti veicoli che emettono Co2. Nel contempo, i paesi membri dovranno sistemare centraline di ricarica ogni 60 chilometri nel caso di auto elettriche e ogni 150 chilometri nel caso di auto a idrogeno (Pickline)

La Commissione propone quindi un fondo per sostenere l’impatto della strategia per il clima sulle famiglie e i cittadini più vulnerabili Stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2035 e riduzione del 55% delle emissioni di Co2 entro il 2030. (Quotidiano del Sud)

Mettendo di fatto fine alla vendite di veicoli a benzina e diesel a favore dei motori elettrici. Attribuire un prezzo al carbonio sarà "il punto centrale che guiderà l'economia", ha spiegato ancora von der Leyen (Gazzetta del Sud)

L'elettrico è il futuro, ma sono un appassionato delle auto tradizionali. Sento già la loro mancanza. C'è troppa confusione ancora sulle auto elettriche, non saprei come muovermi. Vota adesso. AVVERTENZA: I sondaggi online di Auto. (Auto.it)

Il provvedimento è uno di quelli che segnano il mandato della Commissione von der Leyen. L'obiettivo ultimo è rendere l'Europa il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. (Dueruote)