NVIDIA lancia a sorpresa Smooth Motion: cos'è e come si attiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NVIDIA ha rilasciato, a sorpresa, la nuova tecnologia Smooth Motion, disponibile all'interno di NVIDIA App con gli ultimi driver Game Ready 572.16, rilasciati in concomitanza con il rilascio di RTX 5090 e RTX 5080. Si tratta di una tecnologia che consente di generare fotogrammi aggiuntivi in tutti i giochi, un po' come fa Fluid Motion Frame di AMD. Senza dubbio una bella novità, inattesa tanto dagli utenti quanto dai recensori, considerando che NVIDIA non ne avevamo mai fatto parola. (Tom's Hardware Italia)
Su altri giornali
A inizio mese in occasione del CES 2025 a Las Vegas, NVIDIA ha presentato la nuova gamma di schede video Serie 50 (RTX 5090, RTX 5080, RTX 5070 Ti e RTX 5070). Ad accompagnarle ci sarà anche il nuovo DLSS 4 che introduce la Multi Frame Generation, che al momento è esclusiva della Serie 50, ma sembra poter arrivare anche su Serie 40. (Gametimers)
Le ultime innovazioni delle schede grafiche NVIDIA RTX 5090 e 5080, con un focus sul DLSS 4 e la tecnologia Multi Frame Generation che trasforma il gaming in 4K (Adnkronos)
NVIDIA ha annunciato i nuovi giochi che supportano la tecnologia DLSS per il miglioramento delle prestazioni, e nella lista ci sono anche due importanti novità come Kingdom Come: Deliverance 2 e Final Fantasy 7 Rebirth. (Multiplayer.it)
La situazione è particolarmente critica per il recente Marvel's Spider-Man 2 (acquistabile su Amazon) su PC, dove l'attivazione del Frame Generation provoca in molti casi la comparsa della temuta schermata blu della morte (BSoD). (Tom's Hardware Italia)