MPS, Lovaglio: con delivery piano molti investitori saranno interessati alla banca

Borsa Italiana ECONOMIA

"Con questo piano - ha spiegato - MPS torna a fare la banca, liberandosi dalla polvere che aveva addosso e che derivava da tutte le varie vicende" degli ultimi anni.

Per questo è molto importante che si realizzi questa svolta".Sollecitato su un possibile coinvolgimento dinell'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, ha risposto: "".

Credo che saremo oggetto di attenzione da parte degli investitori e lo diventeremo ancora di più una volta fatto il nostro aumento di capitale". (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. Per fare solo un esempio, assieme a Fondazione Mps e Fondazione Santa Maria della Scala, daremo vita a una mostra con i capolavori della banca. (SienaFree.it)

La presenza degli anchor investors. Ci sarà un anchor investor nell’aumento di capitale? Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio. (Milano Finanza)

Una «banca commerciale chiara e semplice» con 4mila dipendenti in meno e rafforzata con un aumento di capitale da 2,5 miliardi. «Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. (ilGiornale.it)

Lo ha affermato Andrea Maffezzoni, Chief Financial Officer di MPS, rispondendo alle domande degli analisti sul nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". Il CFO, che vanta una lunga carriera in UniCredit, è entrato in carica pochi giorni fa. (ilmessaggero.it)

“Chi investirà in questa banca si posizionerà su un istituto fortemente orientato a realizzare utili sostenibili. A mio avviso sarebbe insomma un buon investimento”, ha commentato Lovaglio durante la conferenza stampa di presentazione del piano. (Milano Finanza)

Tornare a fare quello che il Monte sa fare: la banca commerciale. Luigi Lovaglio, amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi, ieri ha presentato il nuovo piano industriale al 2026 a Siena, nella Rocca dove i giornalisti non mettevano piede da almeno cinque anni. (Corriere Fiorentino)