Crollo al Globe Theatre di Roma, Gualtieri: “Era stato dichiarato agibile”

LaPresse INTERNO

I responsabili con cui ho parlato mi hanno spiegato che l’agibilità era stata dichiarata regolarmente.

Bisogna fare chiarezza con grande attenzione e severità per capire chi e dove ha sbagliato”.

Così il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri davanti al Globe Theatre di Villa Borghese dove alcuni ragazzi di una scuola abruzzese sono rimasti feriti nel crollo di una scala durante l’uscita a fine spettacolo

Nel cedimento sono rimasti feriti alcuni ragazzi di una scuola abruzzese. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Fortunatamente i nostri ragazzi erano appena usciti dal teatro di Villa Borghese - spiega il dirigente scolastico Domenico Aversano che è stato allertato dai professori subito dopo il fatto - Nessuno di loro è rimasto ferito. (ilmessaggero.it)

Il cedimento di una scala ha provocato il ferimento di 12 persone. La procura di Roma indaga per crollo colposo e lesioni in merito al crollo della scala del Globe Theatre che ha provocato ieri il ferimento di 12 persone. (LaPresse)

E' quanto racconta Antonio, uno degli studenti dell'istituto che oggi si trovava al Globe Theatre a Roma durante il cedimento di una delle scale del teatro, il quale spiega che la sua classe si e' fermata prima della scala. (Tiscali Notizie)

Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area, fanno sapere i pompieri via Twitter. Tragedia sfiorata a Roma, a causa del crollo parziale di una scalinata del Globe Theatre a Villa Borghese durante l'esodo di uno spettacolo scolastico. (Gazzetta di Parma)

Sul posto si è recato immediatamente anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. 22 settembre 2022 a. a. a. Dodici persone tra studenti (7) e accompagnatori (5) di una scuola abruzzese sono rimaste ferite al Globe Theatre di Roma a causa del crollo di una scalinata. (Corriere dell'Umbria)

Attimi di paura per una classe di liceali di Roseto degli Abruzzi (Te). “Abbiamo sentito un botto e la scala è crollata tutta d’un colpo. (LaPresse)