C'è preoccupazione per possibile escalation di violenze dei No Vax (Lamorgese)

C'è preoccupazione per possibile escalation di violenze dei No Vax (Lamorgese)
askanews INTERNO

Certo, la preoccupazione c’è – ha sottolineato la ministra -, perché vedo che i toni salgono sempre di più e il rischio è che ci siano degli estremismi che vadano a incidere su queste manifestazioni e vanno a toccare anche persone che non avrebbero quella tendenza ma che possono confluire anche loro nelle manifestazioni, con grande disagio per i cittadini”.Sam/Int9

Ricorderete le manifestazioni dell’anno scorso, in cui allora non c’era il problema del Green pass, e delle vaccinazioni, ma era comunque un momento di chiusura del Paese, di lockdown e abbiamo avuto manifestazioni anche con infiltrazioni della criminalità che hanno comportato problemi”. (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il Viminale lancia l’allarme per possibili scontri sociali legati ai no vax, si fa largo l’ipotesi di associazione a delinquere. La Lamorgese ha poi parlato dell’introduzione del green pass: “Il piano vaccinale è andato molto bene anche grazie al generale Figliuolo. (Il Sussidiario.net)

Si sta lavorando, infatti, per capire se esiste una “rete” anche più ampia rispetto agli 8 già indagati per istigazione per delinquere aggravata “La preoccupazione c’è perché i toni salgono sempre di più e c’è il rischio che ci siano estremismi che vanno a incidere sulle manifestazioni”. (Info Media News)

Roma, 10 set. Parliamo di un pezzetto di popolazione, e bisogna essere durissimi”. (LaPresse)

Green pass e no vax, Lamorgese: “Preoccupazione, c’è il rischio di estremismi”

Sono le parole della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, dette durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, parlando delle manifestazioni contro il green pass. (Inews24)

Il ministro riferirà in Aula sull’incredibile «scorta» che le forze dell’ordine hanno prestato ai partecipanti del droga party di Ferragosto. Ormai è fuori discussione l’inerzia, ammessa anche dagli stessi funzionariIl ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha deciso di riferire in Aula sui fatti (La Verità)

Così la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, ha parlato delle manifestazioni anti green pass e del clima di crescente tensione intorno alla questione del certificato e dei vaccini (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr