Vuelta 2024, tappa 16: vince Soler. Van Aert cade e si ritira. Ordine d’arrivo e classifica generale

Vuelta 2024, tappa 16: vince Soler. Van Aert cade e si ritira. Ordine d’arrivo e classifica generale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

La tappa 16 della Vuelta 2024 porta la carovana da Luanco a Lagos de Covadonga dopo 181,5 km. Ancora una volta i protagonisti sono i fuggitivi, capitanati da un Wout Van Aert che non si accontenta delle 3 tappe vinte, della maglia verde ormai in cassaforte e di quella a pois, meno solida ma altrettanto in suo possesso: il belga va all'attacco nonostante una prima caduta poco dopo la partenza, ma una seconda caduta, quella sulla discesa di Collada Llomena, lo manda al tappeto in particolare per la gamba destra, costringendolo al ritiro in lacrime. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

PAGELLE SEDICESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)

Lagos de Covadonga, salita delle Asturias a quota 1.069. Roglic là davanti non tira un metro. (Bici.PRO)

È lo spagnolo Marc Soler dell'UAE Team Emirates a vincere la 16^ tappa della Vuelta da Luanco a Lagos de Covadonga. È stata però un'altra giornata difficile Ben O'Connor che mantiene la maglia roja del leader ma adesso ha soltanto 5'' di vantaggio su Roglic. (Sky Sport)

Marc Soler conquista Covadonga. O’Connor resiste per 5″

Buon secondo posto per Filippo Zana (Jayco-AlUla): l’azzurro ha mostrato una buona gamba, rimanendo fra gli ultimi in lizza per il successo assieme a Max Poole (dsm firmenich-PostNL). (OA Sport)

Il lago non lo si vede, ma lui si. Tappa che resta, tappa che fa storia, per un ragazzo che in questa corsa aveva già collezionato tre terzi posti. (TUTTOBICIWEB.it)

Marc Soler (UAE-Emirates) ha domato la durissima tappa con arrivo ai mitici Lagos de Covadonga, vincendo da solo dopo una lunga fuga davanti a Filippo Zana (Jayco-Alula) a +18″, e Max Poole (Team DSM) a +23″. (BDC Mag)