Commodore riparte da Orvieto: saranno prodotti in Italia i laptop con lo storico marchio e i chip Snapdragon X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Commodore è il nome di un’azienda indimenticabile per qualunque appassionato di tecnologia informatica che abbia vissuto gli anni 80. Fondata nel 1954 dal polacco Jack Tramiel, Commodore partì dalla riparazione di macchine per scrivere per poi arrivare a realizzare home computer iconici come il C64 e l’Amiga. Il fallimento del 1994 condusse il marchio Commodore a diventare oggetto di contese legali tra diverse società. (DDay.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ceo Simonetti: “In Umbria anche assemblaggio, sviluppo e assistenza per massimizzare la crescita dell’Italia in campo tecnologico” (CorCom)
Commodore Industries ha ufficialmente scelto Orvieto come sede per lo sviluppo di una nuova linea di laptop, grazie a un accordo recentemente firmato con il gruppo argentino Pixart, rinomato per la sua eccellenza nella produzione elettronica. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Grazie a questa collaborazione, "Commodore si prepara a ridefinire il mercato, offrendo soluzioni all’avanguardia e prestazioni superiori", come viene spiegato dalla multinazionale. La multinazionale Commodore Industries, di cui è ceo Luigi Simonetti (nella foto), ha annunciato la firma di un accordo con Pixart, gruppo argentino leader nella produzione elettronica, per la realizzazione di una nuova linea di laptop equipaggiati con i processori Qualcomm XElite, basati su tecnologia Arm. (LA NAZIONE)
La multinazionale Commodore Industries, ha infatti annunciato la firma di un accordo con Pixart, gruppo argentino leader nella produzione elettronica, per la realizzazione di una nuova linea di laptop equipaggiati con i processori Qualcomm XElite, basati su tecnologia Arm. (LA NAZIONE)
L’italiana Commodore Industries punta ora a far rinascere il marchio Commodore attraverso un accordo con Pixart, gruppo argentino attivo nella produzione elettronica, per la realizzazione di una nuova linea di laptop equipaggiati con i processori Qualcomm XElite basati su tecnologia ARM, la stessa alla base dei Copilot+ pc capaci di prestazioni elevate unite a bassi consumi (Milano Finanza)
Non è però tanto l'annuncio in sé a fare notizia, benché sia comunque un impegno non da poco per un'azienda che nel campo dei laptop ha realizzato solo pochi dispositivi diversi, quanto il fatto che questo impegno è anche nei confronti del territorio dove l'azienda ha sede, ovvero a Orvieto (SmartWorld)