Il Papa in intervista: il ruolo della donna e la polemica con il comunicato dell'Università di Lovanio, gli abusi, l'aborto

Il Papa in intervista: il ruolo della donna e la polemica con il comunicato dell'Università di Lovanio, gli abusi, l'aborto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Catt.CH ESTERI

Il Papa in intervista: il ruolo della donna e la polemica con il comunicato dell'Università di Lovanio, gli abusi, l'aborto Forse la risposta più dura di Papa Francesco nel volo di ritorno dal Belgio è quella che riguarda la questione del ruolo della donna. È una reazione dura al comunicato dell’Università Cattolica di Lovanio, la UC Louvain, di lingua francese, diffuso subito dopo le sue parole il 28 settembre, che lamentava una posizione «conservatrice» sul ruolo della donna e chiedeva apertura sui ministeri ordinati. (Catt.CH)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una reazione dura al comunicato dell’Università Cattolica di Lovanio, la UC Louvain, di lingua francese, diffuso subito dopo le sue parole il 28 settembre, che lamentava una posizione “conservatrice” sul ruolo della donna e chiedeva apertura sui ministeri ordinati. (ACI Stampa)

Papa Francesco, sul volo di ritorno dal viaggio in Lussemburgo e Belgio risponde alle domande dei giornalisti e, sulle polemiche seguite al suo incontro in università attacca: «Contro di me un documento già scritto prima che io parlassi, questo non è morale». (Famiglia Cristiana)

Il Pontefice non nutre dubbio alcuno e ha riproposto la sua visione e quella della Chiesa: si tratta di un «omicidio». Papa Francesco, rispondendo ad una domanda sull'aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma, è tornato sul tema dell'aborto. (corriereadriatico.it)

VIDEO Belgio, il Papa a Università Lovanio: "Mantenere viva la fiamma del sapere"

Così Papa Francesco ha risposto ad una domanda sull'aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma. "Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli". (l'Adige)

E questi, che la visita ne penultimo giorno del suo viaggio in Belgio, ascolta con attenzione i temi preparati, resta colpito in particolare dalla questione che riguarda il futuro e l’angoscia, ma nota anche che è “violento e arrogante il male che distrugge l’ambiente e i popoli”. (ACI Stampa)

Il Pontefice ha incontrato i docenti dell'ateneo cattolico (LAPRESSE)