"Spesasospesa": come trasformare lo spreco in risorsa per sostenere gente in difficoltà, promuovere l'economi…

Spesasospesa: come trasformare lo spreco in risorsa per sostenere gente in difficoltà, promuovere l'economi…
La Repubblica ECONOMIA

E' un progetto solidale e circolare che prende spunto dal rito napoletano del caffè sospeso, per contribuire alla distribuzione alle famiglie più bisognose di pasti acquistati ad un prezzo sociale, combattendo lo spreco alimentare.

Il confronto, in programma giovedì 14 ottobre alle ore 10, verte sulle modalità in cui si può sviluppare una collaborazione sinergica fra pubblico e privato finalizzata, secondo il modello di spesasospesa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

A fotografare la nostra ripartenza e le abitudini alimentari post Covid è un sondaggio di Altroconsumo, i cui risultati sono stati presentati durante il Festival del Giornalismo Alimentare di Torino. Nel complesso, un intervistato su cinque (20%) ritiene che le proprie abitudini alimentari siano più salutari oggi rispetto a quelle precedenti alla pandemia Covid-19. (Agrodolce)

Come l'economia circolare aiuta a limitare lo spreco di cibo

E gli studenti sono stati accolti dalla redazione di GreenPlanner per un’approfondimento delle tematiche relative all’economia circolare nell’ambito del settore alimentare. L’economia circolare è la scelta corretta: non sfrutta il pianeta e si serve di un processo produttivo creativo“. (Green Planner)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr