"Spesasospesa": come trasformare lo spreco in risorsa per sostenere gente in difficoltà, promuovere l'economi…

La Repubblica ECONOMIA

E' un progetto solidale e circolare che prende spunto dal rito napoletano del caffè sospeso, per contribuire alla distribuzione alle famiglie più bisognose di pasti acquistati ad un prezzo sociale, combattendo lo spreco alimentare.

Il confronto, in programma giovedì 14 ottobre alle ore 10, verte sulle modalità in cui si può sviluppare una collaborazione sinergica fra pubblico e privato finalizzata, secondo il modello di spesasospesa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Così si esprime Giovanni Marabese giovane fondatore di Tone: un nuovo format, un nuovo modo di intendere il cibo, una possibile nuova direzione futura L’economia circolare è la scelta corretta: non sfrutta il pianeta e si serve di un processo produttivo creativo“. (Green Planner)

Nel complesso, un intervistato su cinque (20%) ritiene che le proprie abitudini alimentari siano più salutari oggi rispetto a quelle precedenti alla pandemia Covid-19. Mentre il costo, invece, è la voce che il 17% delle persone coinvolte nella nostra indagine tiene ora maggiormente in considerazione (Agrodolce)