Dazi sulle elettriche? I cinesi ci invadono di ibride…

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Vaielettrico ECONOMIA

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium Dazi sulle elettriche cinesi? I costruttori del grande Paese asiatico non se sono fatti un problema, virando sulle ibride e continuando a crescere anche in Italia. Dazi sulle elettriche? MG+BYD al 5% in Italia con ibride e benzina I due marchi maggiori, MG e BYD, valgono da soli il 5% del nostro mercato e in pochi mesi hanno virato il focus delle vendite sulle ibride. (Vaielettrico)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue la crescita di BYD in Italia. Il marchio cinese in appena 7 mesi, è passata da una quota di 0,06 a 1,2%.In particolare, lo scorso mese il brand ha raggiunto questa rilevante market share sia nel comparto passenger car con 1.683 unità immatricolate, sia nel totale del mercato (vetture + veicoli commerciali) con 1.804 immatricolazioni. (FormulaPassion)

A rivelarlo è una ricostruzione di Automotive News Europe, che attribuisce la decisione a motivazioni legate all’andamento del mercato: la domanda di Bev sta rallentando, mentre cresce la popolarità delle tecnologie ibride ricaricabili. (Automoto)

Tuttavia, il progressivo rallentamento della domanda ha spinto la BYD a cambiare i suoi programmi: a ottobre il vicepresidente esecutivo, Stella Li, ha annunciato l'aggiunta delle Phev alle produzioni europee, ma non ha precisato quali dei due impianti sarebbe stato interessato dal nuovo orientamento strategico. (Quattroruote)

BYD cambia strategia: produrrà ibride Plug-in in entrambe le fabbriche europee

Con una crescita fulminea e risultati record, il brand cinese scalza i big dell’automotive e si prende la scena: ecco come sta cambiando il mercato. (Autoappassionati.it)

Ad aprile Byd continua a sorprendere il mercato con una crescita costante, in termini di volumi e quota, imprimendo un’accelerazione mai vista prima nel settore automotive, che le consente di passare, in appena 7 mesi, da 0,06 a 1,2% di quota. (Industria Italiana)

Stando a quanto racconta Automotive News Europe, BYD avrebbe deciso di produrre all'interno di entrambi questi impianti anche auto ibride Plug-in e non solamente elettriche. Come abbiamo scritto più volte, la casa automobilistica cinese sta costruendo due fabbriche in Europa. (HDmotori.it)