Coronavirus: l'Oms indaga su conigli e tassi furetto a Wuhan

Virgilio Notizie ESTERI

I principali indiziati sarebbero i tassi furetto, endemici del Sud Est asiatico, e i conigli in vendita nei banchi del mercato di Wuhan e che potrebbero essere portatori del coronavirus.

Le prove finora raccolte dall’Oms porterebbero a confermare l’ipotesi secondo cui il primo focolaio sarebbe quello del mercato di Wuhan, confermando l’origine animale del coronavirus

Diversi allevatori si troverebbero al confine con le province di Gaungdong, Guangxi e Yunnan, confinanti con Vietnam, Laos e Myanmar (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

L'ipotesi dell'Oms (Di venerdì 19 febbraio 2021) La squadra dell’Organizzazione mondiale della Sanità sta indagando sulle origini del virus: allo studio due specie in vendita sui banchi di Wuhan. Coronavirus, tassi e conigli fonte del virus? (Zazoom Blog)

Però, se alla fine "ci saranno abbastanza vaccini per tutti, per ora sono una risorsa limitata: dobbiamo usarli nel modo più efficace Ma "sebbene sia una pandemia, non tutti i paesi hanno risposto nello stesso modo e non tutti i paesi sono stati colpiti nello stesso modo. (L'Altra Mantova)

Lo zoologo Peter Daszak, al Wall Street Journal ha spiegato come sia i tassi che i conigli, anche se negativi, avrebbero comunque potuto trasportare il virus, e quindi fare da vettore trasferendolo agli esseri umani. (Fidelity News)

E> > Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan. Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. La notizia arriva dal Wall Street Journal, sul quale si legge che, affinchè questa teoria possa diventare certa, è necessario avere altri riscontri e ulteriori indagini. (Yahoo Finanza)

L’Oms, comunque, sta cercando, in primis, di indicare precisamente quali animali erano in vendita nel mercato del capoluogo della provincia di Hubei Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. (Notizie.it )

la foto è di archivio Ma al momento si tratta solo di ipotesi. (Salernonotizie.it)