Che cosa significa demure e perché vogliamo esserlo tutti: dal trend TikTok alla Casa Bianca

Che cosa significa demure e perché vogliamo esserlo tutti: dal trend TikTok alla Casa Bianca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Very demure, very mindful» è il mantra-social della seconda parte dell’estate, fino a oggi dominata dal termine brat , portato in voga da Charli xcx. Se essere brat significava agire fuori dagli schemi, avere un’attitudine ribelle e tutt’altro che posata, essere demure è l’esatto opposto, ossia essere una persona riservata, modesta, pudica, poco vistosa e morigerata. La parola demure è piuttosto aulica, tant’è che stava cadendo in disuso anche per gli inglesi madrelingua. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Quali sono le differenze tra i due stili e qual è la loro origine? Ve lo sveliamo nei prossimi paragrafi (ma intanto... È la competizione beauty di fine estate 2024: look demure o brat girl?Ecco qualche dritta per fare la vostra scelta (oppure no) (Grazia)

Ma che cosa significa questa espressione? Quanta ironia cela? E perché questo C'è un trend che in questi ultimi giorni sta popolando i social di tutto il mondo, TikTok in primis. (Io Donna)

Uno degli aspetti più interessanti dei social è la loro capacità di arricchire costantemente il proprio lessico. (ilmessaggero.it)

Very Demure, che cosa significa il nuovo trend di TikTok che piace anche a Kamala Harris

Ora, se quest'ultimo era un inno a vivere un'estate folle e festaiola, la nuova tendenza è tutto il contrario. Per gli appassionati di Tik Tok è impossibile non aver notato attori famosi, creator, ma anche persone comuni che nei loro video si sono definiti very demure. (Luce)

Parola chiave: polarizzazione. Stati Uniti da un estremo all'altro, senza mezze misure. (Corriere della Sera)

Il trend, che dalla piattaforma di ByteDance si sta lentamente allargando anche agli altri social, è in effetti nato un paio di settimane fa (ma in Oriente ci sono tracce anche precedenti) e si è fatto così popolare da diventare altro da sé: partito come una presa in giro di certi atteggiamenti, si è trasformato in una guida a quegli stessi atteggiamenti. (la Repubblica)