"La pazienza è finita": falliti i colloqui USA-Russia. E adesso per l'Europa son dolori

La pazienza è finita: falliti i colloqui USA-Russia. E adesso per l'Europa son dolori
Per saperne di più:
Visione TV ESTERI

Praticamente, dà agli Stati Uniti i compiti da fare a casa: gli Stati Uniti potranno mai accettare?

I grandi media hanno evitato di dare molto risalto, ma adesso la Russia lascia intendere che la situazione può precipitare.

Il ministro Lavrov, oltre ad affermare che la pazienza russa sta finendo, chiede agli Stati Uniti di rispondere rapidamente per iscritto alle richieste russe.

Gli Stati Uniti se ne staranno al calduccio e sono lontani. (Visione TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre alla disponibilità alla riapertura della reciproche missioni, a Bruxelles e Mosca, «senza precondizioni». Comunque «non è l'Ucraina che minaccia la Russia, ma al contrario è Mosca che l'ha aggredita - ha detto ancora - La Nato dunque sostiene un suo partner dalla nazione militarmente più potente d'Europa. (ilGiornale.it)

Il rischio guerra tra Russia e Ucraina è concreto ed è il più grande degli ultimi trent’anni in Europa. Anche la Nato due giorni fa aveva affermato che il rischio di un conflitto è reale. (Il Sussidiario.net)

Gli Stati Uniti hanno ricompattato il fronte atlantico, restituendo alla Nato la sua raison d’être e indicando con chiarezza cosa sia negoziabile e cosa no. Sullivan ha rivelato che, secondo informazioni di intelligence, la Russia sta cercando di creare il pretesto per un’invasione attraverso operazioni di disinformazione. (Corriere della Sera)

Russia - Nato: altisonanti minacce e accordi sottobanco - piccole note

Oggi è in corso un incontro a livello di Osce, quindi con anche l’Ucraina per la prima volta ammessa al tavolo. Per approfondire: L’Iraq e Israele, tutto ma non gli accordi di Abramo. LIMES NERD Gli anniversari geopolitici del 13 gennaio (Limes)

https://it.sputniknews.com/20220114/stoltenberg-nato-accettera-ucraina-e-georgia-ma-non-e-ancora-stato-deciso-quando-14612959.html. Stoltenberg: NATO accetterà Ucraina e Georgia, ma non è ancora stato deciso quando. (Sputnik Italia)

Mondo 14 Gennaio 2022. I colloqui tra Russia e Nato non hanno portato a nulla. Il sistema di difesa antimissilistico [come precedentemente proibito dal diritto internazionale] e tutti gli accordi relativi. (Piccole Note)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr