La Juve vuole tenere Buffon: decisiva la cena con Agnelli

Tuttosport SPORT

Tanto più che, se proprio Pirlo pensava a un cambio in porta, avrebbe potuto farlo domenica contro il Genoa e non nella partita più delicata: Buffon avrebbe sicuramente capito e accettato, come ha sempre fatto da quando è rientrato da Parigi.

Una decisione tecnica, quella di mettere Super Gigi in porta contro il Napoli, che ha destato non poco stupore, tanto che sia la dirigenza sia lo stesso tecnico si sono affrettati a spiegarne i motivi (la squalifica che ha impedito a Buffon di giocare il derby, la stanchezza di Szczesny dopo gli impegni in Nazionale) e a ribadire che il polacco resta il titolare della Juventus (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Merito di Gigi, che ora si trova ad affrontare una nuova partita, al tavolo delle negoziazioni, “contro” la sua Juventus Perché chi, come Gigi Buffon, è abituato a difendere quei pali con la solita leggiadria, i 43 anni compiuti lo scorso gennaio, sono un mero fatto accessorio. (JuveLive)

Gigi Buffon scherza sui social dopo la vittoria contro il Napoli e lo fa pubblicando una foto in cui rinvia il pallone con un lancio lungo. Al momento non ci sono offerte da parte della Juventus, il rinnovo non è ancora una certezza anche se a lui non dispiacerebbe affatto. (AreaNapoli.it)

Commenta per primo Il Lipsia rende noto che il difensore Willi Orban ha rinnovato fino al 2025. (Calciomercato.com)

La proporzione si sbilancia ulteriormente a favore di Buffon prendendo in considerazione soltanto la stagione corrente dove Szczesny ha incassato 31 gol in 31 partite, mentre Buffon 6 in 11 gare: 1 gol subito a gara per il polacco, appena 0,54 per Buffon Il rendimento dei due portieri della Juve a confronto. (Juventus News 24)

Dybala fa la differenza". Chiellini: "Il mio rinnovo? Questo è lo spirito Juve". Pirlo: "Vittoria importante per classifica e autostima. (ilBianconero)

La si è rigiocata nonostante (paradosso) ci fossero pure stavolta 2 positivi al Covid, esattamente come lo scorso 3 ottobre,. Si è comunque giocato e, tavolino o no, i 3 punti se li è presi con merito la Juventus, interprete finalmente di una partita convincente. (Calciomercato.com)