Domani Jeff Bezos partirà per lo spazio: come seguire il lancio in diretta

Domani Jeff Bezos partirà per lo spazio: come seguire il lancio in diretta
Tech Fanpage ECONOMIA

Ad oggi più di 160.000 persone hanno firmato una petizione simbolica per chiedere che il magnate venga lasciato nello spazio dopo la partenza

Domani Jeff Bezos partirà per lo spazio: come seguire il lancio in diretta Il primo volo turistico della navicella spaziale New Shepard ospiterà l’uomo più ricco del mondo e gli astronauti più giovane e più anziana della storia.

Un affare da milionari. Sul viaggio di Jeff Bezos nello spazio è già stato detto molto. (Tech Fanpage)

Su altre fonti

Blue Origin, diretta video streaming lancio Jeff Bezos/ Volo nello spazio: si parte! Lauren Sanchez, giornalista, attrice e conduttrice statunitense, è la compagna del plurimiliardario Jeff Bezos. (Il Sussidiario.net)

Inoltre, i viaggiatori avranno modo di godere di una visione panoramica di una porzione della Terra Le modalità sono analoghe a quelle di Virgin Galactic: la spedizione durerà poche ore, giusto il tempo di oltrepassare lo spazio e far provare ai passeggeri la sensazione del vuoto, dell’assenza di peso. (Corriere della Sera)

A fine viaggio, Daemen e Funk saranno rispettivamente l’astronauta più giovane e più anziana a essere andati nello spazio. Oggi, 20 luglio, Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon fino a poco tempo fa, andrà nello spazio a bordo della capsula del sistema di lancio New Shepard creato dalla sua compagnia spaziale Blue Origin. (DDay.it - Digital Day)

Blue Origin, il 20 luglio il primo lancio "turistico" nello spazio della New Shepard di Bezos

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Non male, per essere un volo a battesimo del razzo New Shepard, dal nome del mitico e indimenticabile Alan Shepard. (La Sentinella del Canavese)

Mentre si appresta alla sua “passeggiata” nello spazio, Jeff Bezos fa shopping. L’uomo più ricco del mondo ha comprato infatti la divisione di Facebook che Mark Zuckerberg aveva messo in piedi per l’internet senza fili, attraverso il collegamento a piccoli satelliti. (Forbes Italia)

Durante la missione del 20 luglio il New Shepard accenderà i motori per circa 110 secondi fino ad un'altitudine di 40 km La New Shepard è senza pilota e viene controllato completamente tramite computer di bordo, senza controllo da terra né pilota umano. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr