Le ragioni dei dimaiani: “Il futuro è da costruire, ma restare con Conte ormai era impossibile”

Fanpage.it INTERNO

Su tutto, però, prevale un senso di euforia, l'entusiasmo per essere finalmente usciti da un recinto, ormai troppo stretto.

A tutto questo, però, si penserà da domani, o da oggi per chi leggerà questo articolo quando, dopo il giorno più lungo degli uomini di Di Maio, ormai le cene saranno terminate

Il futuro, però, ammettono i Dimaiani, è tutto da costruire.

Le ragioni dei dimaiani: “Il futuro è da costruire, ma restare con Conte ormai era impossibile” Dopo la rottura di Luigi Di Maio con il Movimento 5 Stelle, nelle cene dei parlamentari che hanno deciso di seguire il ministro degli Esteri si respira una clima di sollievo per il divorzio dal leader del M5S Giuseppe Conte (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’eravamo tanto amati: la parabola del rapporto tra Conte e Di Maio Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha voluto a Palazzo Chigi l’avvocato di Volturara Appula Giuseppe Conte. Sancendo la fuoriuscita dal Movimento 5 Stelle dopo la rottura con Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

D’altronde, parole sue, «non sono io, oggi, quello che deve spiegare le ragioni di un gesto irresponsabile…» E, se ne avrà voglia, spiegare le ragioni di questa scissione anche alla sua ex comunità del Movimento». (Notizie - MSN Italia)

Mettendo assieme tutti i fili, la previsione di Francesco Verderami è questa:. . Il governo resta in piedi, supererà l’estate e dovrà affrontare le intemperie d’autunno sulla Finanziaria, che Draghi immagina di presentare il 20 di ottobre. (Corriere della Sera)

Vista la crisi profonda del M5s, però, la sensazione è che sarà, ancora una volta, molto rumore per nulla Luigi Di Maio è criticato per aver stigmatizzato il no del Movimento alla fornitura di nuove armi all’Ucraina. (Quotidiano del Sud)

Altri, poi, potrebbero lasciare, dopo il voto web sul limite dei due mandati Ecco quanti sono pronti a seguire il ministro di Lorenzo De Cicco. Luigi Di Maio con la viceministra Laura Castelli (ansa). I numeri in Parlamento: la geografia attuale del Movimento conta 72 senatori e 155 deputati. (la Repubblica)

Non possiamo permetterci continue fibrillazioni» Dopo due anni di pandemia e un conflitto militare in Europa non possiamo permetterci passi falsi. (ilGiornale.it)