No Green pass, sit-in di protesta venerdì davanti alla Prefettura: «Faremo controlli anti-infiltrati»

Corriere Roma INTERNO

Rimangono quindi le possibilità di iniziative di protesta in altre piazze, come Bocca della Verità ed Esquilino, ma finora in Questura non sono arrivati preavvisi in questo senso

L’appuntamento è per venerdì pomeriggio alle 16 davanti alla Prefettura.

Così l’avvocato Edoardo Polacco, presidente delle Sentinelle della Costituzione, organizzatore della prima manifestazione contro il green pass dopo gli scontri di sabato scorso. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Da lì il corteo attraverserà viale della Repubblica e via Rossini per arrivare a piazza del Popolo, dove si terrà un presidio per tutta la giornata. Dopo la guerriglia urbana di Roma culminata nell'assalto alla Cgil l'allerta sul fronte della sicurezza è massima e presidio e corteo (autorizzati) saranno praticamente blindati dalle forze dell'ordine (Corriere Adriatico)

Una domani mattina in piazza Verdi (zona Teatro Sociale), definita dagli organizzatori come presidio solidale, l’altra invece sabato pomeriggio in piazza Cavour. L’intenzione – spiegano gli organizzatori con una mail diffusa in queste ore – è quella di supportare chi non entrerà al lavoro, per scelta o inaccessibilità, e di farlo con una contestazione pacata (CiaoComo)

alla stazione di Santa Maria Novella alla Nazione, dice il volantino che convoca a Firenze i "No green pass" nel giorno in cui il contestato certificato diventa indispensabile anche per andare a lavoro. (LA NAZIONE)

Questo, perché a Roma è in ballo un ballottaggio che potrebbe ribaltare non il risultato di un voto ormai definito, ma l'"immagine" della vittoria del PD alle ultime amministrative. Cretino, perché molto presto potrebbero arrivare manifestazioni violente come quelle dei gilet gialli, per motivi economici. (Corriere della Sera)

Fin da ieri pomeriggio, infatti, nei corridoi della politica ha iniziato a girare una presa di posizione del consigliere di Difendere Lucca, Fabio Barsanti che plaudeva alla risposta della piazza. “Il resto – dice Barsanti – è un teatrino che non ha fatto altro che rafforzare il governo invece di indebolirlo. (LuccaInDiretta)

Sui canali social si preannunciano possibilità di diverse proteste vs green pass. Venerdì 14 ottobre più di mille persone siederanno davanti alla Prefettura per protestare contro l’obbligo del green pass. (Metropolitan Magazine Roma)