Guida Michelin, Bergamo ha una stella in più: l’osteria degli Assonica

Guida Michelin, Bergamo ha una stella in più: l’osteria degli Assonica
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Nella Guida, figurano 2 new entry 2 stelle e 33 novità 1 stella, per un totale di 378 ristoranti stellati.

Tra i 3 stelle «che valgono il viaggio» confermato Da Vittorio. Vittorio e Alex Manzoni, Osteria degli Assonica di Sorisole. Bergamo ha una stella in più, nella Guida Michelin: l’osteria degli Assonica di Sorisole.

Il 23 novembre 2021 è stata presentata la 67a edizione della Guida Michelin.

Le 33 novità 1 stella portano a 329 il totale dei ristoranti 1 stella nella selezione 2022

La cerimonia ha visto l’assegnazione di 36 nuove stelle a 35 ristoranti, con l’ exploit del ristorante Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle Michelin. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Per la prima volta in Franciacorta, il direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec ha assegnato le ambite due stelle Michelin a due realtà campane: Krèsios di Giuseppe Iannotti a Telese Terme (Benevento) e Tre Olivi a Paestum (Salerno) che segna un inedito exploit passando da zero a due stelle. (Il Sole 24 ORE)

Il titolo di Chef Mentore va alla tristellata Nadia Santini, del ristorante Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio (Mantova) (Sky Tg24)

Brescia - La cerimonia per la 67° edizione del conferimento delle stelle Michelin si è tenuta oggi in diretta streaming dal Relais Franciacorta di Corte Franca (Brescia). (RagusaNews)

Guida Michelin, salgono a nove i ristoranti “stellati” in Liguria: confermate le tre eccellenze del savonese

La 67esima edizione della Guida Michelin ha riservato sorprese nel numero dei riconoscimenti che, nel 50% dei casi, ha visto premiare chef con meno di 35 anni e nella geografia, con nuovi poli gastronomici. (Corriere della Calabria)

«Ottenere la nostra prima stella Michelin con Zanze XVI è un sogno che ripaga di tutti i sacrifici fatti in questi quattro anni - commenta Nicola Possagnolo - e ci incoraggia a proseguire sulla strada dell’accoglienza, della sperimentazione e della qualità assoluta (VeneziaToday)

PROVINCIA DI IMPERIA. Due conferme, per i classici Paolo e Barbara di Sanremo e Sarri di Imperia Due new entry e due conferme. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr