PAGELLE VIOLA: CUTRONE SUBITO DECISIVO, LIROLA FA SOGNARE. BENE TERRACCIANO, DISASTRO PEZZELLA.

Labaro Viola SPORT

Forse tarda l’ingresso di Chiesa, poi (dopo il rosso a Pezzella) è obbligato a mettere Caceres.

CASTROVILLI: 7 Partita di sostanza, con qualche piroetta degna del ballerino che è in lui… e strappano applausi a scena aperta.

PEZZELLA: 4 Soffre (come da copione) su Muriel e Malinovskyi, mentre sulla traversa di Pasalic va a vuoto.

PULGAR: 6 Come per Lirola, una sola cosa buona in 90 minuti, però decisiva: l’apertura al volo per il gol qualificazione. (Labaro Viola)

Ne parlano anche altre fonti

– Mattia Caldara, difensore centrale dell’Atalanta, ha parlato del suo nuovo esordio con la maglia nerazzurra nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina, terminata 2-1 a favore dei viola. Dovevamo continuare a giocare come stavamo facendo, purtroppo abbiamo preso il secondo gol nel momento forse migliore nostro. (Pianeta Milan)

Andavamo qualche marcia sotto, e nonostante questo abbiamo avuto la possibilità di vincere, ma la Fiorentina aveva più energie di noi. Mia madre ha fatto una guerra per garantire la libertà di parola a questi deficienti. (Bergamo & Sport)

– Fiorentina-Atalanta, contatto Ceccherini-Malinovskyi in area: non è rigore. by Mattia Zucchiatti 29. Episodio da moviola al 20′ di Fiorentina-Atalanta, match degli ottavi di finale di Coppa Italia 2019/2020 al Franchi. (Sportface.it)

“La squadra mi sembrava affaticata dopo la partita di San Siro, ma nonostante questo abbiamo avuto la possibilità di vincere la partita, ma la Fiorentina aveva più energie di noi. Pensavamo di poter vincere, ma avevamo poche energie, la Fiorentina ha voluto vincere di più”. (Calcio Atalanta)

Arbitro: Manganiello. Marcatori: 11' Cutrone (F), 22' st Ilicic (A), 39' st Lirola (F). Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Caldara (32' st Palomino), Masiello (12' st Gomez); Hateboer, De Roon, Freuler (1' st Ilicic), Gosens; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. (Sport Mediaset)

“Io penso partita dopo partita e giorno per giorno. Lo conosco molto bene dall’U21. (Labaro Viola)