Covid, dal 14 giugno altre 6 Regioni bianche: Speranza firma ordinanza

Covid, dal 14 giugno altre 6 Regioni bianche: Speranza firma ordinanza
Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, dal 14 giugno altre 6 Regioni bianche: Speranza firma ordinanza Di. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire dal 14 Giugno.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 14 giugno 2021 è la seguente:

Le regioni Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento passano in area bianca. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in 'zona bianca'. L’Italia ha, attualmente, uno dei migliori dati europei sull’incidenza. (Adnkronos)

Prima autorizzato solo fino a 55 anni, poi sospeso in attesa dell’Ema dopo alcuni episodi di trombosi, poi raccomandato per gli over 60. Lo stop agli under 60 è stato annunciato oggi in conferenza stampa dal presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Cts, Franco Locatelli. (QuiFinanza)

610 test effettuati.Continuano infine a calare gli attualmente positivi nel nostro Paese, 165. Prosegue la discesa della curva dei contagi da coronavirus in Italia, anche il numero dei decessi è in calo e le regioni si stanno colorando di bianco, di settimana in settimana, sempre di più. (Gazzetta di Modena)

Zona bianca, le regole da lunedì 14 giugno

Il ministro della Salute ha definito incoraggiante la situazione perché permette di guardare al futuro con fiducia ma ha auspicato prudenza, per non rendere vani i sacrifici fatti (TG La7)

Lotta alla pandemia Speranza: "Da lunedì 40 milioni di italiani in zona bianca, ma prudenza" "Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti", ha detto il ministro della Salute. (Rai News)

E con l'Rt stabile a 0.68 e il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi di Covid che scende ancora, attestandosi a 26 casi per 100.000 abitanti, a fine mese tutte le regioni potrebbero passare in zona bianca. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr