Sammuri: «Abbattimenti sospesi ma i mufloni vanno rimossi completamente dal Giglio» - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

Brambilla di ieri mattina

La precisazione viene in seguito al comunicato dell’on.

– “L’impegno che al momento ci siamo presi è quello di sospendere gli abbattimenti, mentre per parlare di accordo sarà necessario un approfondimento con le associazioni animaliste.” Il Parco Nazionale ha deciso di sospendere gli abbattimenti come atto di disponibilità verso il mondo animalista, come già affermato dal presidente Sammuri nei giorni scorsi. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

Buccinasco (29 novembre 2021) – Al via questa mattina un intervento di riqualificazione ambientale del Parco Robbiolo di via Gramsci. Entro la fine dell’inverno, intanto, abbiamo programmato la piantumazione di centinaia di alberi e la realizzazione di impianti di irrigazione” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tregua armata all’Isola del Giglio sulla questione dell’eradicazione dei mufloni. Mercoledì passato, nel pomeriggio, la prima fucilata che ha fatto partire un tam tam che ha poi annunciato l’abbattimento di 4 mufloni. (La Nazione)

Ma le isole Hawaii sono tropicali e hanno una flora completamente diversa da quella del Giglio. È interessante notare che l'Ente Parco sembra avere usato il database dell'Iucn per convalidare il proprio progetto, mentre l'Ue tende a prediligere il più grande database internazionale Cabi» (La Nazione)

LETSGO GIGLIO ha come obiettivo migliorare la qualità e il carattere naturale dell’ecosistema presente sull’Isola del Giglio attraverso la tutela di alcune specie animali e vegetali e degli habitat in cui vivono. (BigHunter)

Decisiva, infine, l’interlocuzione di Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, con il presidente del Parco dell’Arcipelago Toscano, Giampiero Sammuri. (Sardegna Reporter)

“Gli animali sono salvi - annuncia Brambilla -: questo è ciò che più importa. Le operazioni di abbattimento dei mammiferi sull’isola del Giglio sono stata fermate. (La Nazione)