Elezioni 2022: il centrodestra rivede il programma, Letta incontra SI e Verdi

Elezioni 2022: il centrodestra rivede il programma, Letta incontra SI e Verdi
Nanopress INTERNO

Le elezioni 2022 sono quasi alle porte e i partiti si stanno muovendo per stilare i programmi elettorali e per stringere coalizioni.

Mentre Enrico Letta cerca di formare una coalizione di centro sinistra unita, il centrodestra si porta avanti e presenta la prima bozza del programma elettorale, dove sono 15 i punti su cui verterà il loro possibile lavoro.

Il programma della coalizione formata da Berlusconi, Giorgia Meloni e Salvini sta prendendo pian piano forma e si basa su alcuni punti salienti. (Nanopress)

Su altri media

Si tratta di un programma di 15 punti: il documento sarà comune, poi ogni partito presenterà le proprie priorità Si è tenuta oggi un’altra riunione della coalizione dei moderati per completare il lavoro del programma da presentare agli italiani alle elezioni. (Liberoquotidiano.it)

Vale la pena però soffermarsi su uno in particolare, ovvero quello che riguarda la lotta al Covid. Al centro del programma anche il pieno utilizzo “efficiente” delle risorse del Pnrr “colmando gli attuali ritardi di attuazione”. (Nicola Porro)

7) Tutela della salute. 8) Difesa del lavoro e dell’economia reale. Via il reddito di cittadinanza e dentro nuove centrali nucleari: sono due dei punti più significativi nel programma del centrodestra. (Blitz quotidiano)

“Covid? Mai più norme liberticide”. Ecco il programma di centrodestra

Tutti i punti essenziali della bozza del programma di centrodestra. “L’Italia, domani. Ma vediamo i singoli punti della bozza di programma. (Start Magazine)

Pensioni, pace fiscale e mai più lockdown: ecco l’intesa che salda il centrodestra. Nella bozza i cavalli di battaglia dei partiti, dal ponte sullo Stretto alla difesa dei confini, fino al nucleare. Niccolò Carratelli (La Stampa)

Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni guida l’alleanza, stacca nettamente sia la Lega che Forza Italia nelle intenzioni di voto. L’AdnKronos intanto ha pubblicato una bozza del programma della coalizione: 15 punti, “Italia Domani”, titolo del documento è “Programma quadro per un Governo di centrodestra” che vede l’Italia “a pieno titolo parte dell’Europa, dell’Alleanza Atlantica e dell’Occidente. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr