Dal 1 marzo vaccini dai medici di base: ecco il calendario e le categorie

LatinaToday SALUTE

Il mondo della scuola. Dal 18 febbraio sono iniziate le prenotazioni per i docenti e il personale di scuole e università.

Partiremo con vaccino AstraZeneca".

Intanto nella campagna vaccinale saranno coinvolti nell'immediato personale scolastico e forze dell'ordine, guardando poi da metà marzo al personale delle carceri e ai detenuti.

Verrà completata invece entro febbraio la vaccinazione del personale sanitario, pubblico, privato e liberi professionisti, degli ospiti e operatori delle Rsa

Le prenotazioni sono scaglionate per fasce di età secondo il seguente calendario: 45-55 anni dal 18 febbraio; 35-44 anni dal 22 febbraio; under 34 anni dal 26 febbraio. (LatinaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Che gli insegnanti si potessero rivolgere alle segreterie delle scuole e che poi queste provvedessero a informare l’assessorato alla Sanità e, magari, farsi vaccinare negli istituti, è sembrato troppo efficiente. (Il Messaggero Veneto)

La comunicazione è giunta questa mattina dalla Regione alle Asl di competenza, a meno di 24 ore dall'appuntamento di domenica 21 febbraio al Palazzetto dello Sport in via Falcone dove è prevista la vaccinazione del personale scolastico di competenza comunale a partire dalle ore 8. (TraniViva)

Con queste parole l’assessore alla Salute Pierlugi Lopalco ha dato il via ufficiale alla campagna vaccinale anti Covid 19 dedicata al personale scolastico in Puglia, assistendo a Bari alla somministrazione delle prime dosi ai docenti delle scuole dell’infanzia nella struttura del Palacarbonara, messa a disposizione dal Comune. (LecceSette)

Vogliamo iniziare a vaccinare da domani, con questi numeri e frequenza, anche gli over 80 e i soggetti fragili. Si parte con il personale della scuola De Amicis.in corso le ultime procedure di allestimento da parte delle associazioni facenti parte della Protezione civile (TraniViva)

Il rischio di rimanere senza vaccini. Del problema nel Lazio si è parlato durante un dibattito online sulla scuola organizzato dal PD di Roma. Quanto ai prof residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni “le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio”, ha detto l’assessore. (Tecnica della Scuola)

Saranno somministrate poco più di un migliaio di dosi nella nostra regione, quindi non è il numero quello che conta in questa giornata. In linea con quanto stabilito dal piano strategico regionale di vaccinazione, la Asl ha garantito priorità agli operatori dei servizi educativi dell’infanzia. (CoratoLive)