Fratelli d’Italia torna sopra il 30%, bene Lega e M5S: perdono terreno PD e FI

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sondaggio martedì 15 Aprile 2025 Salgono Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle e Lega, scendono Partito Democratico e Forza Italia. Sono questi i dati emersi dall’ultimo sondaggio Swg. Questa settimana le intenzioni di voto degli italiani premiano, tra i partiti maggiori, FdI, che con lo +0,4% supera lo soglia del 30%. Perde terreno la seconda forza nazionale. I dem, infatti, perdono lo 0,2% rispetto alla settimana precedente. (ilSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'elemento più rilevante evidenziato dai dati riguarda Fratelli d'Italia, che registra una flessione rispetto alla rilevazione del 14 marzo. Il partito di Giorgia Meloni, che aveva superato la soglia del 30%, scende questa settimana di un altro 0,3%. (LA7)
Calano i primi due partiti, i dati del sondaggio Swg per il Tg La7 Fratelli d'Italia rimane ampiamente primo partito: la formazione di Giorgia Meloni cede lo 0,2% e ora vale il 30% netto. Perde di più il Pd, che rispetto ad una settimana fa cala dello 0,3% e si attesta al 22%. (Adnkronos)
Chi vincerebbe se si votasse oggi? La fatidica domanda del direttore Enrico Mentana risuona come ogni settimana e da oltre due anni e mezzo la risposta è la medesima: Fratelli d'Italia. Diaciamo che ormai il copnsolidamento del partito del premier Meloni non fa (Secolo d'Italia)

Calano Fratelli d’Italia e Partito democratico, cresce il Movimento 5 stelle. Secondo il sondaggio condotto da Swg sulle preferenze elettorali degli ultimi sette giorni per il Tg La7, il partito della premier Giorgia Meloni cala di 0,2 punti percentuali, passando da 30,2% di sette giorni fa a 30% di oggi, lunedì 14 aprile. (Open)
L’ultima media tra i vari sondaggi registra un calo robusto del Pd, che per la prima volta da parecchio perde mezzo punto e scivola al 22,4%. Un paio d’anni fa, quando il Pd teneva le dita incrociate per superare la soglia psicologica del 20% sarebbe stato un esito di lusso. (Il Dubbio)
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)