Le prime pagine dei quotidiani di oggi 10 marzo: la rassegna stampa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Oggi in edicola, i principali quotidiani si concentrano su vari temi, con una forte attenzione alle dichiarazioni di Elon Musk che ha aggiunto il suo contributo ai rapporti già tesi tra Ucraina e Stati Uniti dopo le recenti decisioni della Casa Bianca. Spazio anche alla morte improvvisa di Carmine Gallo, l'ex superpoliziotto protagonista di tante indagini contro la criminalità organizzata (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Starlink alla Fiera dell'elettronica Ifo di Berlino nel settembre 2023 - Ansa (Avvenire)

Dopo la discesa in campo, per utilizzare un'espressione di berlusconiana memoria, i rapporti tra le sue aziende e i tanti governi occidentali che fruiscono dei loro servizi sono radicalmente cambiati ed eventuali nuovi appalti – come quello che si era ipotizzato tra Space X e il governo italiano – devono attraversare le Forche Caudine del dibattito politico. (WIRED Italia)

Un … (la Repubblica)

Servizio di Pierluigi Vito La guerra in Ucraina. Avanzano i russi nel Kursk. In Arabia Saudita, trattative per una tregua, sotto l’egida di Washington. (TV2000)

Restiamo impegnati e pronti a sostenere l'Ucraina con GovtSatCom fino a quando Iris2 non sarà pienamente operativo. Lo ha detto il portavoce della Commissione europea, replicando a una domanda sullo scambio avvenuto ieri tra il ministro degli Esteri polacco, Radoslaw Sikorski, Elon Musk e il segretario di Stato Usa, Marco Rubio, sull'uso dei satelliti Starlink in Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle ultime ore una frase apparentemente minacciosa "Starlink è la spina dorsale dell'esercito ucraino. Tutta la prima linea crollerebbe se lo spegnessi" pubblicata da Elon Musk sul suo profilo X riguardo alla presenza del servizio internet satellitare di SpaceX in Ucraina è rimbalzata su tutte le prime pagine dei notiziari internazionali e sui social media, generando non poche polemiche. (Geopop)