METEO LIGURIA: rapido PEGGIORAMENTO in arrivo « 3B Meteo

3bmeteo INTERNO

Vento teso da Sud, fino a 30-40km/h, e moto ondoso in aumento a molto mosso nella giornata di giovedì.

Netto miglioramento delle condizionimeteo da venerdì mattina, in vista di un weekend stabile e asciutto.

Nel fine settimana tempo stabile, con i cieli che risulteranno poco nuvolosi

Ma è nella giornata di giovedì che si vedranno i maggiori effetti di questo peggioramento.

rapido PEGGIORAMENTO in arrivo. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Puoi contattare direttamente Meteomed semplicemente riempiendo il form mail qui dallo stand Potete rimanere informati live su tutti i parametri meteo marini (tempo previsto, direzione, intensità e raffiche del vento, altezza e direzione onda, onda massima, swell, pressione e temperatura acqua). (Giornale della Vela)

VENTI IN RINFORZO NEI PROSSIMI GIORNI: una vasta area depressionaria che transiterà sul Nord Europa nei prossimi giorni, lambirà anche l'Italia portando un parziale peggioramento delle condizioni meteo ed un aumento della ventilazione. (3bmeteo)

L’aspetto termico vedrebbe un calo generale della temperatura, per una confluenza di aria più fresca orientale indotta dalla bassa pressione tra il Sud Mediterraneo e il Nord Africa. Intanto giungono conferme sulla fase più instabile nella seconda parte della settimana in corso, tuttavia instabilità abbastanza localizzata con fenomeni localmente anche di una certa intensità, ma magari più irregolari e anche più deboli sulla grande parte dei settori, spesso anche assenti. (MeteoWeb)

Interessate in modo più incisivo dalle piogge saranno però la Liguria di Levante, la Toscana e le regioni di Nord-Est. Al Sud condizioni ancora instabili per il possibile arrivo di una nuova perturbazione che dovrebbe coinvolgere soprattutto Calabria e Sicilia (METEO.IT)

La giornata di mercoledì trascorrerà con cielo sereno o al più poco nuvoloso per la presenza di qualche velatura o nube alta in transito, più probabile nel corso della serata. (Francesco De Angelis). Le previsioni su scala regionale sono sul sito:. (Il Capoluogo)

scenario atteso da Ecmwf. 8-14 novembre: L'aumento della pressione sul Mediterraneo centrale garantirebbe una fase più stabile sulla nostra Penisola. Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni (3bmeteo)