Maltempo sulla provincia: temporali notturni e temperature giù, attesi miglioramenti da venerdì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi è arrivato: un violento temporale ha colpito la provincia a partire dalle 22 di ieri sera, mercoledì 4 settembre, continuando ininterrottamente per tutta la notte. La pioggia, intensa e accompagnata da forti raffiche di vento, ha provocato qualche disagio, ma per fortuna senza gravi conseguenze. (foto Michele Tamborini) I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per una quindicina di emergenze, principalmente per la rimozione di alberi caduti e qualche incidente stradale causato dall’asfalto reso viscido dalla pioggia. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

La seconda fase vedrà invece un consistente CALO delle TEMPERATURE quando l’atmosfera si sarà calmata ed il cielo tornerà sereno. Tutto ciò darà origine a TEMPORALI mercoledì sera-note e nelle giornate di GIOVEDI e VENERDI su gran parte del nostro Paese. (MeteoLive.it)

Un ciclone nel Nord Europa invierà verso il Mediterraneo aria fredda dalla Groenlandia con temporali, abbondanti piogge, grandine e neve anche a circa 1.200 metri di altezza sulle Alpi. Un ciclone nel Nord Europa invierà verso il Mediterraneo aria fredda dalla Groenlandia con temporali, abbondanti piogge, grandine e neve anche a circa 1. (Positanonews)

In neretto abbiamo segnato il fronte freddo, che a contatto con la superficie del mare fortemente surriscaldata, tenderà a rallentare. 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

È atteso un forte peggioramento per giovedì, giornata in cui si assisterà al passaggio di un intenso fronte temporalesco che coinvolgerà, accompagnato da un calo della temperatura, tutti i settori della Lombardia; seguirà venerdì una tregua dal maltempo all’insegna di ampie schiarite. (malpensa24.it)

Allerta gialla nel Lecchese e Meratese: in arrivo forti temporali. La sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre 2024, una nuova allerta meteo per temporali forti in buona parte della Lombardia. (Prima Merate)