Bugatti Type 55 e EB 110, le Super Sport di Molsheim

Auto.it ECONOMIA

TYPE 55: 180 KM/H DI VELOCITÀ NEGLI ANNI '30. Bugatti Type 55. La Type 55 è l'unica Super Sport dell'era pionieristica di Bugatti, quella presieduta dal fondatorer Ettore.

In tal modo, la EB 110 divenne la prima auto di produzione con carrozzeria parzialmente in fibra di carbonio

La sigla Super Sport ha origini antiche, con la roadster più "cool" degli anni Trenta, la Type 55.

I più giovani associano Super Sport alle recenti Veyron e Chiron, che più che due auto sono due missili con carrozzerie coupé, da un numero esagerato di cavalli. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Bugatti Chiron Super Sport, sofisticatissima dal punto di vista aerodinamico, riprende diversi elementi della Super Sport 300+, la variante in grado di toccare quota 490 km/h. Si notano dettagli interessanti anche vicino alle ruote anteriori, impreziosite da cerchi in lega a cinque razze esclusive per la Super Sport. (Automoto.it)

E proprio partendo da questo ultimo modello che il costruttore ha deciso di realizzare l'esclusiva Chiron Super Sport La storia si è poi ripetuta nell'estate 2019 quando Bugatti con la Chiron Super Sport 300+ ha raggiunto la velocità massima di 490,484 km/h. (HDmotori)

L’aerodinamica e le forme della Bugatti Chiron Super Sport sono state riviste, pur rimanendo sempre conformi al design originale dell’auto. La Bugatti Chiron ha fatto impazzire gli appassionati di tutto il mondo sin dalla sua presentazione iniziale nel 2016. (Motori News)

Accurato studio dei flussi. L’obiettivo dei progettisti della Bugatti Chiron Super Sport è stato quello di dare all’auto la forma più aerodinamica possibile, conferendo al tempo stesso una configurazione neutra alla sua massima velocità. (Autoblog.it)

E’ ispirata alla Super Sport, la 300+, ma con vocazione meno estrema. Bugatti Chiron Super Sport, serie speciale. Scheda tecnica. (Auto.it)

La Chiron Super Sport è sinonimo di maggiore comfort ed eleganza, assieme a prestazioni migliorate e velocità più elevata”. Le prese d’aria nei parafanghi anteriori e i doppi terminali di scarico sono ripresi dalla Chiron Super Sport 300+ (QN Motori)