Luna Rossa si inchina ai kiwi ma batte i francesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’obiettivo era incassare un punto d’oro nella prima giornata dei Round Robin, fase preliminare cruciale della Louis Vuitton Cup per la selezione degli sfidanti alla 37/ma America’s Cup. E per Luna Rossa la missione è compiuta, dopo aver vinto la sfida sui francesi di Orient Express. Anche se a metà e con un pò di amaro in bocca lasciato dalla sconfitta nel primo match race della giornata contro l’avversario di sempre New Zealand. (Giornale di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Il Re è salito a bordo di un'imbarcazione di supporto con foiling a idrogeno per assistere da vicino, sul campo di regata, alle prime due prove della giornata, in cui il francese Orient Express Racing Team si è presentato con il fuoco in corpo e ha ottenuto un'emozionante vittoria contro Alinghi Red Bull Racing. (Nautica Report)
I neozelandesi superarono nell'atto conclusivo la barca italiana di Luna Rossa Prada Pirelli che quest'anno si ripresenta ai nastri di partenza per guadagnarsi la rivincita. (Eurosport IT)
Le due regate che avrebbero dovuto vedere New Zealand protagonista sono state annullate e trasformate in due regate solitarie di Ineos Britannia e Orient Express, chiaramente ininfluenti ai fini della classifica. (Sky Sport)
La guida di Gentleman alla 37ª Coppa America per non farsi trovare impreparati L’ambizione di American Magic e Orient Express. (Milano Finanza)
Entra nel vivo, nelle acque di Barcellona, l'edizione numero 37 dell’America's Cup, la manifestazione velica più iconica con le regate della Louis Vuitton Cup. Finisce l'attesa per Luna Rossa. (il Giornale)
IL CALENDARIO L'equipaggio italiano affronterà nella prima giornata di gare i detentori del trofeo e i francesi di Orient Express con l'obiettivo di centrare la sfida per la Coppa dalle Cento Ghinee (Sport Mediaset)