Formula 1, Gp del Portogallo 2021: vince Hamilton. Classifica e calendario

AlVolante SPORT

LE FERRARI - Gara opaca della Ferrari.

È Lewis Hamilton a su Mercedes a portarsi a casa il Gran Premio del Portogallo 2021 di Formula 1.

Il compagno di squadra Sainz, quinto classificato in qualifica, si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto, fuori dalla zona punti

Alle sue spalle il rivale Max Verstappen su Red Bull, che non è riuscito a bissare il successo ottenuto a Imola.

La rossa di Maranello è infatti riuscita a portare a casa solo il sesto posto di Leclerc, che partiva ottavo. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Il pilota Mercedes ha restituito il "favore" ricevuto alla ripartenza dopo la safety-car chiamata dal ko di Kimi Raikkonen: l'alfiere Red Bull, da falco, aveva colto l'attimo perfetto per accelerare sul dritto e mettersi davanti. (Italiaracing.net)

GRUPPO 5 02. Montenegro 6 (SuperNews)

Rivivi la gara di Portimão attraverso il nostro LIVE. F1 | GP Portogallo 2021, ordine di arrivo Fuori dai punti Carlos Sainz, che paga una strategia forse troppo aggressiva del Cavallino. (FormulaPassion.it)

Giro dopo giro la sua vettura regrediva fino al fondo della griglia Si salva con il giro veloce alla fine, ma solo perché l’olandese ha superato i limiti di pista vedendosi annullare il tempo. (SuperNews)

Quinto Charles Leclerc che insegue con 28 punti. ewis Hamilton consolida il primo posto della classifica piloti del Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)

Queste le parole di Lewis Hamilton dopo la vittoria nel Gp di Portogallo. Sul circuito di Portimao l'inglese della Mercedes precede l'olandese della Red Bull Max Verstappen e il finlandese Valtteri Bottas suo compagno di squadra. (Adnkronos)