Caso Boccia, Meloni difende Sangiuliano ma la consulente la smentisce

Caso Boccia, Meloni difende Sangiuliano ma la consulente la smentisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Giorgia Meloni e, più in basso, un’immagine di Pinocchio. A seguire due documenti “riservati” sul G7 di Pompei. Maria Rosaria Boccia rilancia. E, dopo aver attaccato gabinetto e collaboratori del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, punta direttamente la premier. Meloni in televisione, ospite di Paolo del Debbio su Rete 4, aveva appena parlato dell’affaire che riguarda Boccia. «Ho sentito… (la Repubblica)

Su altre fonti

Il caso del ministro Gennaro Sangiuliano ora coinvolge anche tutto il governo e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L’allarme è scattato nelle ultime ore, tra Palazzo Chigi e ministero della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)

Per questo si parla di dimissioni del ministro. Perché l’imprenditrice di Pompei sarebbe in possesso di audio e video «compromettenti». (Open)

L’allarme è scattato nelle ultime ore, tra Palazzo Chigi e ministero della Cultura. Il caso del ministro Gennaro Sangiuliano ora coinvolge anche tutto il governo e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Il Fatto Quotidiano)

Meloni: "Sentito Sangiuliano, nessun euro per Boccia né documento riservato"

Ruotato intorno al ruolo della presunta consigliera del ministro della Cultura Maria Rosaria Boccia e l’accesso che la consulente-influencer avrebbe avuto a dossier riservati del ministero - la premier Giorgia Meloni, che ieri ha avuto contatti con il ministro nella bufera, sgombra il campo dai dubbi. (ilmessaggero.it)

La sua nomina a Consigliere per i Grandi Eventi, seccamente smentita dal ministero, ha creato un gran polverone intorno alla sua figura, costringendo a un intervento anche della premier Giorgia Meloni che in televisione ha dichiarato di aver avuto rassicurazioni da Sangiuliano. (Open)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni difende il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso ad alcun documento riservato che riguarda il G7. (Adnkronos)