A Cardolo ricordato San Giovanni XXIII, il Papa buono

A Cardolo ricordato San Giovanni XXIII, il Papa buono
Corriere di Lamezia CULTURA E SPETTACOLO

Francesco Alfieri del 1°Reggimento Bersaglieri di Cosenza, il Comandante Provinciale del Carabinieri Col.

Advertisement. ​Alla celebrazione hanno partecipato le autorità civili e militari del catanzarese: il vice prefetto Dott.

e dello Forze dell’Ordine dislocati sul territorio calabro: il Comandante della Guardia di Finanza Gen. B. Geremia, il Comandante del 2° Reggimento Aves – Sirio Col.

È fonte di sapienza pensare alla morte: finisce un giorno, finirà la vita, ma non questa luce che ci illumina, questa vita di cui possiamo vivere: la vita di Dio

di Vascello Carlo Augusto Cipollone della Capitaneria di Porto di Soverato, il Presidente della C. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"E' un miracolo avvenuto in Argentina, a Buenos Aires, una decina di anni fa. La Chiesa avrà presto un altro Papa tra i santi. (Adnkronos)

Luciani partecipò al Concilio Vaticano II, intervenendo e facendosi così conoscere tra i ranghi della Chiesa. Altri tre beati. Oltre a Papa Luciani, ci saranno altri tre beati: la suora colombiana Maria Berenice Duque Hencker e due missionari, vissuti nel 1600, che difesero gli indigeni in Argentina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Chiesa di Belluno-Feltre «magnifica il Signore, perché ha guardato all’umiltà» del suo Servo, il venerabile Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I, figlio di questa terra. (L'Amico del Popolo)

Giovanni Paolo I sarà beato, riconosciuto il suo miracolo: ha guarito una bimba in fin di vita

Il Pontefice veneto è dunque ormai prossimo alla beatificazione e ora si attende soltanto di conoscerne la data, che sarà stabilita da Francesco. Riconosciuta la sua intercessione per la guarigione di una bambina colpita da una grave encefalopatia. (Rai News)

Nel frattempo - ricorda ancora - abbiamo iniziato a preparare la casa natale di Albino Luciani in modo da renderla presto completamente accessibile e visitabile» Mercoledì 13 Ottobre 2021, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 13:11. (ilmessaggero.it)

Il pontificato di Giovanni Paolo durato appena 33 giorni. Giovanni Paolo fu eletto Papa il 26 agosto 1978 e il suo pontificato fu tra i più brevi nella storia della Chiesa cattolica: la sua morte avvenne dopo appena 33 giorni dalla sua elezione al soglio di Pietro. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr