Francia: sondaggio presidenziali, Zemmour al secondo turno con Macron

Rai News ESTERI

Zemmour, che non ha ancora annunciato la sua candidatura, passerebbe così al secondo turno con l'attuale presidente, Emmanuel Macron.In tutti i casi contemplati ottiene due punti in più di Marine Le Pen, che si ferma fra il 15 e il 16%.

Si vota il 10 aprile 2022. Eric Zemmour (Ansa). Condividi. Un nuovo sondaggio condotto in Francia dall'istituto Harris Interactive per Challenges attribuisce al giornalista e polemista francese Eric Zemmour fra il 17% e il 18% dei consensi al 1° turno delle elezioni presidenziali, che si terranno il 10 aprile 2022. (Rai News)

Su altre testate

Io credo che almeno l'Italia settentrionale avrebbe dovuto essere francese: non c'è infatti alcuna differenza fra Milano e Nizza, è lo stesso popolo, troviamo la stessa architettura, lo stesso spirito. (AGI - Agenzia Italia)

Sia Marine Le Pen, sia gli ambienti culturali della «nuova destra» hanno dialogato spesso con lui. Parliamo di un israelita nato in Algeria e segnato dall’esclusione dei francesi – avvenuta quando egli aveva tre anni – da quella che fino al 1961 era stata una loro provincia. (Il Primato Nazionale)

A sinistra cresce invece il verde Yannick Jadot, apprezzato dal 26% degli elettori del Partito Socialista C'è però un altro dato da non sottovalutare: Zemmour "seduce" il 54% degli elettori di Le Pen, anche se lei ottiene un gradimento nel 91% del suo elettorato. (AGI - Agenzia Italia)