**Furto banche dati: Tajani, 'inaccettabili i dossieraggi, è minaccia alla democrazia'**

**Furto banche dati: Tajani, 'inaccettabili i dossieraggi, è minaccia alla democrazia'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

"E' una questione di sicurezza. Quando noi parliamo di un impegno forte che ci deve essere per la sicurezza non è solo quella per le strade ma la sicurezza dei nostri dati riservati. Utilizzare dati che non dovrebbero essere diffusi diventa un reato. Poi vengono utilizzati per battaglie interne. Questa storia dei dossier è inaccettabile. Noi lo diciamo da tempo". Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani parlano dell'inchiesta sul furto delle banche dati. (Civonline)

Su altri giornali

'Le dimensioni ormai raggiunte dai fenomeni che stanno emergendo, che per me non sono che la punta dell'iceberg di un malcostume diffusissimo, debbano portare anche il Parlamento ad una riflessione su... (Virgilio)

Come è stato spiegato durante la conferenza stampa, l'indagine è solo all'inizio, è stato scoperchiato il sistema ma con l'analisi dei device delle persone sotto indagine si potrà andare a fondo in quella che è la vera portata delle infiltrazioni. (il Giornale)

Oltre 800 mila persone finite sotto la lente delle cyberspie, secondo quanto sta emergendo dall’indagine della Dda di Milano: imprenditori, manager, politici, persino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono stati tra i nomi “ricercati” nella banca dati Sdi, il sistema di indagine in uso alla forze dell’ordine, reso vulnerabile da un’attività di dossieraggio facente capo ad Equalize, società di investigazione milanese. (altovicentinonline.it)

Spioni, Crosetto: "Ho aperto un vaso di Pandora, molti ironizzavano. Bisogna capire se c'è un filo rosso"

Inchiesta hacker, Tajani: "Non deve esserci nessun fratello" 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E' uno dei temi delle indagini che vanno avanti dopo le misure cautelari eseguite due giorni fa. (Tuttosport)

Tiene banco il caso della banda accusata di aver redatto migliaia di dossier abusivi su imprenditori, politici e massime cariche dello Stato. Scende in campo Crosetto: "Le dimensioni ormai raggiunte dai fenomeni che stanno emergendo, per me punta (Secolo d'Italia)