La diagnosi dell'Ue è ineccepibile, ma parziale. Polillo spiega perché

Formiche.net ECONOMIA

Un’Italia destinata a rimanere al palo, mentre tutti gli altri Paesi registrano un tasso di crescita maggiore nell’arco di tutto il prossimo biennio (Formiche.net)

Ne parlano anche altri giornali

Se le tensioni commerciali e quelle sui mercati finanziari sono i rischi che corre l’Eurozona nel breve termine, nel medio termine gli elementi di incertezza e instabilità sono altri e li individua concretamente il Fondo monetario internazionale nel suo ultimo Rapporto sull’Europa pubblicato oggi... (Finanzaonline.com)

L’Estonia, la Grecia, Cipro, la Lituania, il Lussemburgo, Malta, l’Olanda, la Slovenia fanno notizia. Non è più solo la Germania la prima della classe della disciplina di bilancio. (L'Eco di Bergamo)

Mentre la crisi fra il governo e l’Ue si avvita, le due parti continuano a giocare al buio: ciascuna male informata sul modo nel quale l’altra pensa... (Corriere della Sera)

Con un accorpamento tanto compatto da sembrare studiato, Commissione europea, Bce e Fondo monetario dicono le stesse cose nello stesso giorno... E non lo fa. (ilGiornale.it)

Si dice che ancora questa risposta non sia stata scritta, ma si sa sotto quale affermazione Giovanni Tria metterà la firma:… (L'Eco di Bergamo)

Economia, il futuro è sempre più circolare: Italia in pole position in Europa (QuiFinanza)