Intesa Sanpaolo: il 14 ottobre assemblea per via libera a dividendi per 1,93 mld

Yahoo Finanza ECONOMIA

Complessivamente distribuirà agli azionisti 0,1717 euro come dividendi

A seguito del venir meno delle limitazioni imposte dalla Bce sui dividendi, che scadranno il prossimo 30 settembre, la maggiore banca italiana nei mesi scorsi ha annunciato lo stacco in due tranche di un dividendo di 0,0996 euro relativo all’esercizio 2020 il 18 ottobre 2021 e di un acconto di 0,0721 euro relativo all’esercizio 2021 con data di stacco il 22 novembre 2021. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, si legge nella nota della banca, "sulla distribuzione di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 e la apposizione di un vincolo di sospensione d'imposta su parte della Riserva sovraprezzi di emissione, a seguito del riallineamento fiscale di talune attività intangibili" (ilmessaggero.it)

L'articolo Angeletti (Intesa Sanpaolo): il giusto equilibrio tra welfare e parità di genere proviene da WeWelfare Per accelerare questo processo in Intesa Sanpaolo, abbiamo introdotto diverse misure, come un KPI specifico nel sistema di valutazione di oltre 1.200 manager, programmi di accelerazione dedicati alle donne e corsi di formazione sulla leadership inclusiva. (Il Messaggero)

Intesa aveva annunciato l'intenzione di distribuire riserve in modo tale da rispettare, insieme ai 694 milioni gia' pagati a maggio, l'obiettivo di payout al 75% dell'utile netto rettificato. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 set - Intesa Sanpaolo ha convocato per il prossimo 14 ottobre l'assemblea chiamata ad approvare la distruzione del "saldo" del dividendo 2020. (Borsa Italiana)

La Fondazione TOG arriva a questo traguardo grazie anche alla collaborazione con le principali istituzioni del territorio e del mondo della sanità, che fin dall’inizio hanno condiviso l’importanza di questa iniziativa”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si riporta di seguito il calendario finanziario per l’esercizio 2021 aggiornato, che recepirà tempestivamente gl. ( 9Colonne - citare la fonte.) (9 colonne)

Lo stacco della cedola è previsto il prossimo 18 ottobre Le cedole a valere sul bilancio 2020 sono stati congelati dalla BCE fino al prossimo 30 settembre in relazione alla pandemia da Covid-19. (Il Cittadino on line)