Israele si infiamma, strade bloccate e tensioni per sciopero generale: ultime news
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strade bloccate per la manifestazione indetta dopo il ritrovamento dei corpi di sei ostaggi assassinati da Hamas. Raid su scuola a Gaza: almeno 11 morti. Raid Idf in Cisgiordania, 17 morti fra cui un bambino che distribuiva cibo È iniziato oggi alle 6 (ora locale) in Israele lo sciopero generale, indetto dalla Federazione del lavoro dell'Histadrut, la principale organizzazione sindacale dello Stato ebraico, per fare pressione sul governo affinché acceleri sulla liberazione degli ostaggi prigionieri di Hamas a Gaza dal 7 ottobre. (Adnkronos)
Su altre fonti
Minacce e insulti sono tutt'altro che un'eccezione per i politici e le politiche svizzere, anche a livello locale, ma le aggressioni fisiche restano rare. È quanto emerge da uno studio pubblicato settimana scorsa. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Per il presidente degli Stati Uniti l'accordo finale tra Hamas e Israele è "molto vicino", ma il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, "non sta facendo abbastanza". Per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi trattenuti nell'enclave palestinese dall'attacco del 7 ottobre scorso in Israele. (Adnkronos)
E nelle ultime ore le minacce al governo di Benjamin Netanyahu erano state sempre più numerose: dal video quasi censurato che insinuava l'ipotesi di stupri sulle donne prigioniere sino agli scioperi volti a bloccare l'economia nel Paese. (il Giornale)
(Adnkronos) – È iniziato oggi alle 6 (ora locale) in Israele lo sciopero generale, indetto dalla Federazione del lavoro dell’Histadrut, la principale organizzazione sindacale dello Stato ebraico, per fare pressione sul governo affinché acceleri sulla liberazione degli ostaggi prigionieri di Hamas a Gaza dal 7 ottobre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Migliaia di manifestanti hanno bloccato diverse strade a Tel Aviv, dove si è svolto lo sciopero generale indetto dopo il ritrovamento a Gaza di sei giovani ostaggi giustiziati in un tunnel. (Corriere TV)
Hamas ha pubblicato il filmato dei sei ostaggi assassinati, i cui corpi sono stati recuperati dall'Idf a Rafah, nel sud di Gaza. La maggior parte dei media israeliani non sta pubblicando la clip. (QUOTIDIANO NAZIONALE)