In Francia scuole aperte il più possibile

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Le classi chiuse - costrette alla didattica a distanza- sono 10.453 ma - ha sottolineato il premier- " si tratta del 2% del totale"

Ha dichiarato Castex: " Dobbiamo lasciare il massimo di scuole aperte.

Per il rientro in classe basteranno 3 autotest fatti a casa e non più obbligatoriamente un molecolare con 2 successivi autotest.

(Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altri giornali

In appena 4 giorni dal rientro in classe, si sono registrati i contagi di 47.453 alunni e 5.631 adulti che lavorano nelle scuole. In totale, solo giovedì scorso, erano 75mila gli alunni e 3mila i prof considerati casi contatto che si sono dovuti isolare. (Il Fatto Quotidiano)

E per rientrare. in classe, non servirà più obbligatoriamente un molecolare e 2. successivi autotest, ma basteranno 3 autotest fatti a casa. “Quando c’è un caso positivo in una classe, non si telefonerà. (Corriere Quotidiano)

Al punto che i principali Le scuole, dagli asili ai licei, hanno riaperto in Francia per 12.257.000 allievi il 3 gennaio, dopo le due settimane di vacanze di Natale. (Il Manifesto)

Ma ha sottolineato che "si tratta del 2% del totale" Il premier ha annunciato che un nuovo record di classi chiuse – costrette a lavorare a distanza – è stato stabilito, con 10.453. (EspansioneTv)

La terza modifica è un’evoluzione più che un cambiamento e semplificherà l’esistenza delle famiglie” ha sottolineato Blanquer in risposta alle polemiche alimentate dalla nuova modifica del protocollo sanitario nelle scuole. (Roccarainola.net)

Quasi tutti i sindacati protestano contro la disorganizzazione e hanno indetto uno sciopero per giovedì prossimo In ogni caso, giovedì scorso, le classi chiuse erano novemila in tutta la Francia, il triplo rispetto a prima di Natale. (Corriere della Sera)